Vai al contenuto

problema creality ender 3


Messaggi raccomandati

salve a tutti ho da poco acquistato la mia prima stampante 3d la creality ender 3 appunto.

quando effettuo la stampa dei modelli preimpostati non riscontro alcun tipo di problema, quando modello gli oggetti da me, usando ultimaker cura gli oggetti non vengono stampati.

ho guardato ogni tipo di tutorial settando e provando le varie impostazioni, ma non stampava comunque...

i modelli li scarico online su thinkercard, avrei bisogno di una mano, ogni tipo di consiglio sarà gradito e apprezzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

entro su cura, poi cerco il file da stampare su thinkercard e lo scarico su cura, dopo aver settato le impostazioni di stampa adatte lo salvo sulla sd e la metto nella stampante.

notare che le temperature e o i dati di stampa non sono stati inseriti a caso ma seguendo dei tutorial, preferirei comunque un suggerimento su quali dati di stampa usare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/12/2020 at 09:58, Yerne1 ha scritto:

ok allora clicco su slice e salvo sulla sd in g-code e sto stampando in pla da 1.75 mm e 4 mm di nozle

ora vado a leggerlo

 

 

sicuro di salvare il file .gcode nella sd ? se sul display  trovi il file, si .. (nel caso fai il refresh nellaricerca della sd)


mi sfugge una cosa , quando avvii il programma : ti porta tutto in temperatura correttamente come da slicer , ma quando si muove non fuoriesce materiale dall'ugello?? come se andasse a vuoto diciamo?? domanda stupida: hai verificato sul motore della E che materiale entra nel tubo che porta al hotend? la ruota godronata gira ? no perchè se con i file già presenti sulla sd funzionano e i tuoi no è sicuramente qualcosa nello slicer . seconda domanda stupida, hai provato a reinstallare CURA ? o magari usare qualche altro slicer e provare ?

risolto qualcosa con le guide di killrob??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...