Scarnico Inviato 29 Dicembre 2020 Condividi Inviato 29 Dicembre 2020 Ciao a tutti, ho da poco iniziato a stampare e ho ovviamente iniziato con il PLA ( attualmente utilizzo PLA+ della Sunlu ). Siccome non sono interessato alla stampa di miniature o comunque oggetti da colorare, vorrei riuscire a realizzare oggetti pronti all'uso e vorrei quindi sapere se il PETG garantisce una finitura più liscia che non serve carteggiare. Non mi interessa quindi una maggior resistenza ma soprattutto un materiale che dia una miglior resa estetica. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Dicembre 2020 Condividi Inviato 29 Dicembre 2020 1 ora fa, Scarnico ha scritto: Ciao a tutti, ho da poco iniziato a stampare e ho ovviamente iniziato con il PLA ( attualmente utilizzo PLA+ della Sunlu ). Siccome non sono interessato alla stampa di miniature o comunque oggetti da colorare, vorrei riuscire a realizzare oggetti pronti all'uso e vorrei quindi sapere se il PETG garantisce una finitura più liscia che non serve carteggiare. Non mi interessa quindi una maggior resistenza ma soprattutto un materiale che dia una miglior resa estetica. Grazie no, il PETG da una resa meccanica leggermente superiore al PLA ma esteticamente viene peggio solo perchè é un po' più complicato da stampare, soprattutto per quanto riguarda lo stringing, che con il PETG non eleminerai mai del tutto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scarnico Inviato 30 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 Ad esempio, in questo video: https://youtu.be/3Mkf67_ZnEM secondo te, che materiale è stato utilizzato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Dicembre 2020 Condividi Inviato 30 Dicembre 2020 8 ore fa, Scarnico ha scritto: Ad esempio, in questo video: https://youtu.be/3Mkf67_ZnEM secondo te, che materiale è stato utilizzato? se clicchi su "mostra altro" ci sono tutti i link dei materiali che ha utilizzato, che sono tutti PLA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scarnico Inviato 1 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 Grazie mille, non avevo notato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.