Vai al contenuto

PETG - migliora la finitura superficiale?


Scarnico

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho da poco iniziato a stampare e ho ovviamente iniziato con il PLA ( attualmente utilizzo PLA+ della Sunlu ).

Siccome non sono interessato alla stampa di miniature o comunque oggetti da colorare, vorrei riuscire a realizzare oggetti pronti all'uso e vorrei quindi sapere se il PETG garantisce una finitura più liscia che non serve carteggiare.

Non mi interessa quindi una maggior resistenza ma soprattutto un materiale che dia una miglior resa estetica.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scarnico ha scritto:

Ciao a tutti,

ho da poco iniziato a stampare e ho ovviamente iniziato con il PLA ( attualmente utilizzo PLA+ della Sunlu ).

Siccome non sono interessato alla stampa di miniature o comunque oggetti da colorare, vorrei riuscire a realizzare oggetti pronti all'uso e vorrei quindi sapere se il PETG garantisce una finitura più liscia che non serve carteggiare.

Non mi interessa quindi una maggior resistenza ma soprattutto un materiale che dia una miglior resa estetica.

Grazie

no, il PETG da una resa meccanica leggermente superiore al PLA ma esteticamente viene peggio solo perchè é un po' più complicato da stampare, soprattutto per quanto riguarda lo stringing, che con il PETG non eleminerai mai del tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...