Vai al contenuto

.stl o .cbddlp


Cyberg69

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Sono un assoluto neofita tanto che probabilmente ho rovinato definitivamente la vaschetta della mia Elegoo Mars pulendola con alcool...

Ma il problema è un altro: 

stampate le due torri assolutamente perfette, non riesco più a stampare nulla, la mia stampante non riconosce il formato stl.

Ne carico sulla Pen drive e nulla dice Unknown file, anche per i progetti .chitubox, nulla.

Le torri sono in formato.cbddlp e non trovo nulla di questo tipo su internet, cosa devo fare? non riesco proprio a capire, che file devo caricare su una pendrive per far riconoscere il formato alla mia Elegoo Mars???

Grazie per chi mi volesse aiutare

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Non ho mai stampato con quella macchina, quindi ti lascio a chi ha esperienze dirette. 

 

Ti chiedo peró: sicuro che devi caricare gli stl nella stampante? In genere gli stl vengono prima buttati dentro un software di slicing. Il software produce poi il file da caricare nella stampante e questo non é stl.

 

Con che software devi fare lo slicing? Chitubox?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Cyberg69 dice:

Ciao Killrob, non ho capito. Se salvo in chitubox un progetto, che in principio era un .stl, diventa .chitubox , non .ctb. 
eventualmente dovo trovo fila ctb? Ho controllato centinaia di progetti in thingivers.com, ma nulla

grazie

Non lo devi salvare come progetto, lo importi, gli metti i supporti fai lo slice e poi ti chiede di salvare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...