Vai al contenuto

Hamlet un'occasione da non perdere?


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi!

Ho trovato un Hamlet hp3dx100 di esposizione ad un prezzo che sembra stracciato 297 euro.

Cosa dite la compro?

La mia intenzione era di acquistare una prusa rework modificata in kit a circa 140 euro in più.

Tra le 2 chi stampa meglio?

Al momento preferirei la prusa solo perché ha un piano di stampa più ampio, e quella da me adocchiata è leggermente più grande della rework standard.

Sono un indeciso anche perché mi pare di capire che alla Hamlet non si può montare un custom firmware e quindi bisogna stare a quando la ditta decide di aggiornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Salve ragazzi!

Ho trovato un Hamlet hp3dx100 di esposizione ad un prezzo che sembra stracciato 297 euro.

Cosa dite la compro?

La mia intenzione era di acquistare una prusa rework modificata in kit a circa 140 euro in più.

Tra le 2 chi stampa meglio?

Al momento preferirei la prusa solo perché ha un piano di stampa più ampio, e quella da me adocchiata è leggermente più grande della rework standard.

Sono un indeciso anche perché mi pare di capire che alla Hamlet non si può montare un custom firmware e quindi bisogna stare a quando la ditta decide di aggiornare.

A quel prezzo prendilaaaaaaaaaa  al voloooooooooo !  Anche se non ti piacesse a quel prezzo va benissimo per fare esperienza !  Alesssandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi!

Ho trovato un Hamlet hp3dx100 di esposizione ad un prezzo che sembra stracciato 297 euro.

Cosa dite la compro?

La mia intenzione era di acquistare una prusa rework modificata in kit a circa 140 euro in più.

Tra le 2 chi stampa meglio?

Al momento preferirei la prusa solo perché ha un piano di stampa più ampio, e quella da me adocchiata è leggermente più grande della rework standard.

Sono un indeciso anche perché mi pare di capire che alla Hamlet non si può montare un custom firmware e quindi bisogna stare a quando la ditta decide di aggiornare.

e come mai viene venduta a quel prezzo?

- o non la sà usare e se ne vuol disfare......occasione

- o ha dei difetti nascosti .....valuta bene

- o sà che non funziona un gran che per quello che deve fare l'utente ....valuta se non sia lo stesso per te

- o voleva un tostapane e si è accorto di aver comprato una stampante 3d .....occasione

tu cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Indastria,


 


conosco la Hamlet abbastanza bene grazie ad un mio amico che l'ha acquistata ad un prezzo ribassato da MediaWorld (600 e rotti euro)


 


Te la sconsiglio vivamente per i seguenti motivi:


 


- il software non è Arduino e Ramps, ma è proveniente dalla Cina e non si sa chi lo produca quindi non è possibile intervenire per modifiche di nessun tipo


- La stampante è inscatolata in un case di plastica esteticamente gradevole, ma è impossibile aggiungere un estrusore o fare modifiche strutturali di alcun tipo per mancanza di spazio.


- I motori sono sottodimensionati e scaldano in modo assurdo con tutti i rischi connessi (il mio amico li raffreddava col phon mentre stampava ...)


- L'alimentazione è a 24V e ciò rende impossibile cambiare la scheda (la maggior parte delle Arduino sono a 12V)


 


Di contro viene fornito un software di gestione della stampa molto valido che però bisogna imparare ad usare DA SOLI perchè in rete non si trova quasi nulla


 


In conclusione, se penso che da MediaWorld il primo prezzo di vendita fu di più di 1200 euro mi rendo conto del furto che hanno cercato di fare.


Fortunatamente quasi nessuno ci è cascato tanto che poi l'hanno abbassato della metà...


 


Orientati su altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...