Vai al contenuto

cicciounico

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di cicciounico

  1. Dopo un po' di prove ho scoperto cos'era: il riscaldatore era lento, fino quasi a sfilarsi. Quindi sicuramente le temperature che vedevo erano molto + basse del reale. Me ne sono accorto perchè mentre stampava la temperatura passava da 260 a 190 senza che facessi nulla. Il motivo è che scaldandosi il riscaldatore diventava "+ mobile", forse si scioglieva lo sporco o eventuale olio o grasso che lo bloccava quando freddo. Stretta la brugola che tiene il riscaldatore adesso riesco a stampare sia ABS che con PLA. Grazie a tutti.
  2. Ciao a tutti, scusa il ritardo ma la stampante ce l'ho al lavoro e solo oggi ho provato. Niente da fare....anche con spessore linea iniziale a 120% viene sempre ad "effetto zebra". Mi incuriosisce molto la regolarità dell' imperfezione. Sospetto ingranaggio che estrude rovinato. Se non avete altro da consigliarmi procedo allo smontaggio. Grazie a tutti per il supporto.
  3. Grande FoNzY! Ne sai! Ho calato a 0,3 e già è venuto meglio. Grazie Passionefaidame: adesso controllo il piatto. Ho preso anche lo spessimetro ma sembra venga peggio del metodo "pezzo di carta" xchè con lo spessimetro tendo ad alzare l'ugello quando lo regolo. Adesso ho il problema che mi stacca le palline...mi sà che la base delle palline la devo inspessire un po'. Grazie ancora. Aggiornamento: l'ho livellato con spessimetro e ho provato vari range di temperatura da 180 a 210. Piatto 50, primo layer 0,20. Adesso viene così...a zebra, molto uniforme e simmetrica l'imperfezione...difetto ingranaggi di estrusione? Grazie.
  4. Salve, ho una infitary, ho appena cambiato la rolla da ABS a PLA (il PLA è ICE filaments 1.75mm vedi link ) piatto a 80gradi ma provato anche a 50. Temperatura 190gradi, provato anche a 200. Senza lacca Splendor non si attacca. Riempimento a 20%, layer 0,15 il primo 0,3. Il risultato è quello della foto. Ho il sospetto ceh sia leggermente otturato l'estrusore che di solito pulisco da sotto con un filo da wire-and-rap. Avete diagnosi migliore e consigli? Ringrazio per l'aiuto. Ciao.
  5. Dove dove dove??? Me la prendi che vengo a ricomprartela?
  6. Salve, non riesco a trovare un rivenditore italiano della solidoodle. Non dico a Bologna, sarebbe chiedere troppo, mi basta in Italia!! Grazie a tutti!
  7. Ciao, io l'ho vista all'opera ad un corso di stampanti 3D, ne avevano una anche di quelle oltre che una stratasys e due delta. Non è malvagia, nel senso che è veramente semplice e và sempre anche xchè compri le sue cartucce e quindi non hai problemi di nessun settaggio! Esteticamente ti demoralizza! Se costasse anche solo 800 euro l'avrei già presa. Piatto preriscaldato e camera chiusa, meccanica semplice da calibrare. Lì al corso stampavano ogni giorno 5 o 6 pezzi e andava sempre. Peccato che mi sembri un prodotto finito lì!
  8. Grazie a tutti per i consigli e i link! @AndBag mi puoi fare qualche nome...se non si può sul forum ( no mi ricordo le regole ;-) ) anche in privato! Grazie
  9. Salve, forse riesco a convincere il capo a comprare la Z18. Dovrei farci due tipi di prodotti: uno sono prove e campioni di pezzi meccanici per vedere se sono stati atti correttamente. Soprattutto scatole di acciaio dello spessore di 1mm, lunghe 450mm, scatole per armadi a rack, esempi: oppure Altri prodotti sono fianchi di pianole o mixer, sempre al limite del volume ammesso dalla Z18. La domanda per voi è: questa stampante fà al caso mio? I rappresentanti che si sono presentati mi hanno mostrato macchine da 50/100/150.000 euro! Budget che assolutamente non ho! Alla Z18 ci arrivo, quotata un 6900 euro ma riesco a farci prodotti così grandi? La tolleranza che richiedo è 1 decimo! Mi potete dare qualche consiglio e parare in merito? Ringrazio per l'aiuto!
×
×
  • Crea Nuovo...