sorvegliato Inviato 9 Dicembre 2020 Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 Ciao a tutti, Non so se anche voi avete problemi nella rimozione dei supporti dalla resina e quindi vorrei capire se e dove sbaglio. In pratica dopo aver stampato l'oggetto lo lavo nell'alcol, poi tolgo i supporti con una tronchesina che però la maggior parte delle volte mi lasciamo dei solchi, lo metto alla luce uv ed infine dove posso con leggerezza ci passo con quegli affari che usano le donne x farsi le unghie, una specie di limetta ma non in ferro. La procedura che faccio è corretta? Che attrezzi usate per togliere i supporti e per levigare la resina? Un'altra domanda, ma che quantità di alcol utilizzate? Lo cambiate ad ogni stampa? Lo comprate a buon mercato? No perchè su amazon 1L di alcol isopropilico viene a non meno di 13/14 euro. Grazie a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Dicembre 2020 Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 4 minuti fa, sorvegliato dice: La procedura che faccio è corretta? correttissima, io uso le stesse cose con la differenza che la punta che uso è apposita per levigare la resina comunque sia è normale che rimanga un minimo di segno 5 minuti fa, sorvegliato dice: Lo cambiate ad ogni stampa? serve un fido aperto con la banca per farlo 😄 io uso alcool al 99.9% rosa che pago 19uro 5lt (l'isopropilico sta 8\9 euro litro) ne metto 2,5lt nel washer o lo tengo finche non è piu' utile ossia circa 20giorni (ma io stampo tanto) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sorvegliato Inviato 10 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 19 ore fa, FoNzY dice: correttissima, io uso le stesse cose con la differenza che la punta che uso è apposita per levigare la resina comunque sia è normale che rimanga un minimo di segno serve un fido aperto con la banca per farlo 😄 io uso alcool al 99.9% rosa che pago 19uro 5lt (l'isopropilico sta 8\9 euro litro) ne metto 2,5lt nel washer o lo tengo finche non è piu' utile ossia circa 20giorni (ma io stampo tanto) Sono riuscito anch'io a trovare 1 volta quello rosa al 99% alla coop in offerta ma da allora non lo hanno più messo .. avrei dovuto farne la scorta. Com'è fatta la washer e cosa fa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 10 Dicembre 2020 Condividi Inviato 10 Dicembre 2020 37 minuti fa, sorvegliato dice: Com'è fatta la washer e cosa fa? è come una lavatrice per i modelli stampati che invece di usare l'acqua usa alcool (invece di farlo a mano) quella anycubic (200 euro) fa anche da forno uv io lo trovo al ferramenta prima del covid stava a 17 5\lt adesso a 19...alcuni lo vendono anche a 21 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.