Vai al contenuto

Problema resina


Messaggi raccomandati

Buonsera, mi è sorto un problema grosso come un castello.

Non sò come sia successo ma evidentemente mi è finita della resina tra il vetro della stampante ed il vassoio e non me ne sono accorto e quindi ho stampato. Ora mi ritrovo con uno strato di resina attaccato al vetro. Come lo tolgo? La Fep non è bucata, forse (molto probabile) quando ho svuotato il vassoio mi e finita della resina sotto e non me ne sono accorto. Chi mi aiuta?

20201205_190640.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sorvegliato dice:

Chi mi aiuta?

è un inconveniente piuttosto comune, spesso c'è un forellino microscopico nel fep e quando sta li per ore la resina scola....

 

lo schermo dovrebbe avere una pellicola apposita da rimuovere e sostituire proprio in questi casi...se non c'è le cose si complicano...con infinita delicatezza ed una lama da rasoio togli la resina, se prima la fai ammorbidire con un po' di alcol isopropilico è un po' piu' facile....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/12/2020 at 21:04, FoNzY dice:

è un inconveniente piuttosto comune, spesso c'è un forellino microscopico nel fep e quando sta li per ore la resina scola....

 

lo schermo dovrebbe avere una pellicola apposita da rimuovere e sostituire proprio in questi casi...se non c'è le cose si complicano...con infinita delicatezza ed una lama da rasoio togli la resina, se prima la fai ammorbidire con un po' di alcol isopropilico è un po' piu' facile....

Ciao Fonzy, sono riuscito a pulire il vetro o la pellicola sul vetro dalla resina ma ci sono rimasti degli aloni e qualche rigo e spero tanto che siano sulla pellicola. Se avessi bisogno di cambiare questa pellicola, è pure qs una fep? E lo scoch che c'è intorno al vetro che tipo è? Possibile che l'abbia ridotta così dopo sole una decina di stampe? Che poi andate male sono state 2 o 3.

Ho visto il forellino di cui parli sulla fep della vasca che però non mi sembra tanto microscopico. Sarà 1/2 millimetro. Secondo te devo già cambiare qs fep? Al momento delle dimensioni di qs fep no ne ho trovate che mi possano arrivare in tempi brevi neanche su amazon, faccio male se continuo ad usarla?

Avrei, poi, da chiederti alcuni suggerimenti che riguardano il colorare la resina, apro un'altra discussione o te li chiedo in qs? (Ho letto una discussione in cui sei intervenuto che risale al 2014).

Ciao e grazie in anticipo per i suggerimenti che potrai darmi te e

di tutti gli altri lettori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, sorvegliato dice:

Ho visto il forellino di cui parli sulla fep della vasca che però non mi sembra tanto microscopico. Sarà 1/2 millimetro. Secondo te devo già cambiare qs fep?

sicuramente si

 

3 ore fa, sorvegliato dice:

faccio male se continuo ad usarla?

è si, se la resina scola oltre a fare un altro macello come quello gia' accaduto rischi che non riesci a stampare neinte

3 ore fa, sorvegliato dice:

Se avessi bisogno di cambiare questa pellicola, è pure qs una fep? 

non è un fep....ma non so cosa sia...io la trovavo come ricambio per la mia vecchia stampante....

 

come soluzione al limite puoi prendere le pellicole per tablet (la piu' sottile che trovi)

 

comunque devi cambiarla

 

1 minuto fa, FoNzY dice:

sicuramente si

 

è si, se la resina scola oltre a fare un altro macello come quello gia' accaduto rischi che non riesci a stampare neinte

non è un fep....ma non so cosa sia...io la trovavo come ricambio per la mia vecchia stampante....

 

come soluzione al limite puoi prendere le pellicole per tablet (la piu' sottile che trovi)

 

comunque devi cambiarla

 

ho notato solo ora che la stampante è la mono X 😎 io aspetto la mia...da....tipo 4 mesi 😬

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY dice:

sicuramente si

 

è si, se la resina scola oltre a fare un altro macello come quello gia' accaduto rischi che non riesci a stampare neinte

non è un fep....ma non so cosa sia...io la trovavo come ricambio per la mia vecchia stampante....

 

come soluzione al limite puoi prendere le pellicole per tablet (la piu' sottile che trovi)

 

comunque devi cambiarla

 

ho notato solo ora che la stampante è la mono X 😎 io aspetto la mia...da....tipo 4 mesi 😬

Boia ... una marea di tempo ... ma dove l'hai comprata? Io l'ho presa su aliexpress di un negozio della rep ceca e mi è arrivata in una decina di giorni.

Sono però incasinato x avere velocemente la fep delle dimensioni giuste in breve tempo. Dove potrei trovarlo che mi arrivi in un 2/3 giorni?

Lo scoch che cè intorno sai mica che tipo sia?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, FoNzY dice:

amazon forse oppure no idea....

credo sia normale...forse uno resistente agli agenti chimici

Un'altra domanda .. ma sulla nuova fep il microbuchino cè di già o ce lo devo fare io? se lo devo fare io dove lo faccio? Se ce di già devo poi tagliare la fep in corrispondenza che il buco rimanga in che posizione? 

Scusami x tutte qs domande. Vedo che te hai più esperienza di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/12/2020 at 21:04, FoNzY dice:

è un inconveniente piuttosto comune, spesso c'è un forellino microscopico nel fep e quando sta li per ore la resina scola....

 

lo schermo dovrebbe avere una pellicola apposita da rimuovere e sostituire proprio in questi casi...se non c'è le cose si complicano...con infinita delicatezza ed una lama da rasoio togli la resina, se prima la fai ammorbidire con un po' di alcol isopropilico è un po' piu' facile....

Il forellino microscopico intendevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...