Vai al contenuto

SKR su Ender3


Chris301197

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho una Ender 3 (senza modifiche software o hardware) da circa 1 anno e vorrei installare Marlin poiché ho bisogno del mesh bed leveling senza rinunciare a tutte le funzionalità di stampa. So che questo software non entra nella memoria della scheda originale di questa stampante e la mia domanda è: Riuscirebbe una skr ad ospitare Marlin con tutte le funzionalità o quasi? Se si, quale versione? Ho visto che è uscita la 1.4 turbo e la 1.4 normale.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Chris301197 dice:

software non entra nella memoria della scheda originale di questa stampante

non entra non perche' non c'è lo spazio ma perche' il produttore ha voluto farla cosi

 

2 ore fa, Chris301197 dice:

Marlin con tutte le funzionalità o quasi? Se si, quale versione?

marlin ha gia' tutte le funzioni al suo interno, vanno solo abilitate in accordo con la scheda.

praticamente ogni versione di marlin puoi mettere, la piu' recente è sicuramente la scelta migliore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi rifare la scatola che contiene la scheda 

potresti metter la SKR mini, fatta apposta per la ender 3, monta gia i tmc2209, è 32bit

e dovrebbe arrivare con gia il firmware installato

Qui le istruzioni per montarla

How to Install the SKR Mini E3 Board (Ender-3) - Let's Print 3D

 

Oppure prendi una SKR 1.4/1.4 Turbo, ma essendo piu grossa dell'originale dovrai rifare il contenitore

Penso se ne trovino di gia fatti su Thingiverse

E dovrai installarti il firmware

 

Ciaoo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...