markee66 Inviato 16 Ottobre 2020 Condividi Inviato 16 Ottobre 2020 Ciao a tutti! da qualche giorno sto stampando TPU, utilizzando parametri trovati in vari video YouTube. quando stampo un componente singolo (si tratta di un cilindretti cge da da piedini ad una sedia) nessun problema, ma quando ne stampo tipo 4 per ogni piano di stampa, nella movimentazione fra un componente e l sotto rimangono molti filettivdittilisdimi che alla fine compongono una ragnatela fra i 5 componenti. come posso ottimizzare per diminuire al massimo questo effetto? graxie in anticipo e salutoni Fulvio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 16 Ottobre 2020 Condividi Inviato 16 Ottobre 2020 1 ora fa, markee66 dice: come posso ottimizzare per diminuire al massimo questo effetto? se gia' hai abilitato la ritrazione (cosa che normalmente non serve e non deve essere fatta) l'unica altra cosa da fare è ridurre la temperatura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 16 Ottobre 2020 Condividi Inviato 16 Ottobre 2020 Come dice @FoNzYla ritrazione con il tpu non deve essere fatta, anche se la abiliti non risolvi molto (ovviamente parliamo di stampanti low cost), tanto credo che i fili anche abbassando la temperatura non risolvi...l'unica cosa che puoi fare a parer mio è stampare i pezzi 1 per volta abilitando la stampa sequenziale.. ovviamente dipende dalla testa dell'estrusore e dal piatto quanti puoi metterli e la stampante completerà il primo, poi si spostarà sul secondo partendo dal layer 1 e cosi via...i pezzi devono essere molto distanziati comunque, poi dipende dall'altezza della parte... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markee66 Inviato 17 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2020 Grazie a tutti e due per le dritte! mi piace l ultima idea, non ci avevo pensato e comunque non sapevo che esiste questa possibilità! Non è molto che mi dedico alla stampa 3D e sto imparando a più non posso! Mi sta prendendo molto! sicuramente proverò con la stampa sequenziale! Grazie ancora! ciao Fulvio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.