Vai al contenuto

Livellare una prusa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 


 


Ho finito di montare la mia prima stampante.


Prima di mandarla in stampa mi rimane solo un dubbio,


Come faccio ad essere sicuro di 2 cose (in parte collegate)


 


1) che il braccio X (quello dove e' montato l'estrusore) sia perfettamente in bolla, e deve essere in bolla (quindi allineato con il pavimento, oppure deve essere parallelo al piatto di stampa?


 


2) Stesso ragionamento per il piatto di stampa. Devo metterlo in bolla? oppure come faccio a vedere che tutte e 4 le viti siano allo stesso livello?


 


 


Grazie


 


SKAL


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

La X deve essere il linea con il piatto di stampa, percui ci basta sistemare il piatto di stampa, per far questo devi comandare manualmente la stampante e posizionarla nei 4 angoli del piatto e mandare a home la Z, a questo punto regoli le viti (e se necessario l'endstop) per fare in modo che un foglio di carta passi senza non troppa facilità tra l'ugello e il piatto! 


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...