Goku Inviato 24 Settembre 2020 Condividi Inviato 24 Settembre 2020 salve, come da titolo, che potenza consigliate per l'alimentatore? Per adesso non sto usando piatto riscaldato e display, l'estrusore è unico e gli stepper sono 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Settembre 2020 Condividi Inviato 24 Settembre 2020 15-20A dovrebbe andar bene, che sia a 12 o 24V Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goku Inviato 24 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2020 15-20A dovrebbe andar bene, che sia a 12 o 24VIo ne sto usando uno da 2.5[emoji1787] 24V con 2.5A. Quale potrebbe essere la potenza assorbita da ciascuno stepper ? Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Settembre 2020 Condividi Inviato 24 Settembre 2020 43 minuti fa, Goku dice: Io ne sto usando uno da 2.5 24V con 2.5A. Quale potrebbe essere la potenza assorbita da ciascuno stepper ? Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk dipende dalle specifiche dello stepper Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goku Inviato 24 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 24 Settembre 2020 dipende dalle specifiche dello stepperHo capito, però magari dipende anche dalla velocità di stampa ? Forse conviene che metto direttamente un amperometro e faccio qualche test ?Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Settembre 2020 Condividi Inviato 25 Settembre 2020 No non dipende dalla velocità, devi calcolare sul massimo assorbimento dei motori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goku Inviato 25 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2020 No non dipende dalla velocità, devi calcolare sul massimo assorbimento dei motori. Come lo calcolo? Vref * 4 che sono le fasi e poi * la corrente di picco?Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Settembre 2020 Condividi Inviato 25 Settembre 2020 No devi cercare le specifiche dei tuoi stepper, li c'è tutto quello che devi sapere 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goku Inviato 25 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2020 No devi cercare le specifiche dei tuoi stepper, li c'è tutto quello che devi sapere [emoji6]Parlano tutti di corrente per fase e tensione per fase. Per caso negli stepper le fasi sono attive a due a due? Forse la potenza la trovo da 2*Vref*I? Non parlano di potenza assorbita. Comunque in una discussione su un altro sito ho letto che hanno trovato un catalogo dove specificava proprio tensione e corrente assorbita in totale da degli stepper e l'intervallo era compreso tra i 2.5 e i 9 e qualcosa Watt. È ancora vaga come idea, però ipotizzando che la cartuccia riscaldante assorba poco a regime , nel peggior dei casi arriverei a circa 40W più 20 Watt disponibili per la cartuccia e la skr. Penso quindi che 60W dovrebbero andar bene, anche perchè ho stampato e non ho trovato slittamento layer. In ogni caso probabilmente quando vorrò montare il piatto riscaldato e il display sarà meglio che ne compro uno nuovo Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Settembre 2020 Condividi Inviato 25 Settembre 2020 Ma scusa... Io non capisco... Perché ti fai tutti sti problemi e poi spendere 2 volte.... Comprati direttamente questo e basta... https://www.amazon.it/dp/B07SVH2H3G?ref=ppx_pop_mob_ap_share 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.