Vai al contenuto

simplify3d e da vinci


Messaggi raccomandati

Ho appena acquistato Simplify3d, e sono riuscito ad esportare il gcode, poi da convertire in 3w, per poi importarlo in xyzware.


L'ultima versione di Simplify3d supporta la DaVinci 1.0 (io ho una 1.0 aio) pero' quando invio la stampa da simplify, parte il riscaldamento estrusore e piatto ma poi quando dovrebbe stampare, l'estrusore si muove in x e y come se stesse stampando ma non esce il filamento.


Qualcuno ha questo mio stesso problema? Devo settare altro oltre al tipo di stampante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena acquistato Simplify3d, e sono riuscito ad esportare il gcode, poi da convertire in 3w, per poi importarlo in xyzware.

L'ultima versione di Simplify3d supporta la DaVinci 1.0 (io ho una 1.0 aio) pero' quando invio la stampa da simplify, parte il riscaldamento estrusore e piatto ma poi quando dovrebbe stampare, l'estrusore si muove in x e y come se stesse stampando ma non esce il filamento.

Qualcuno ha questo mio stesso problema? Devo settare altro oltre al tipo di stampante?

Ciao Take ! Io non ho Simplify3D , ma a breve  lo acquistero' e poi ti faro' sapere se ho lo stesso problema ! Mi puoi cortesemente dire dove lo hai acquistato ?? perche' da altre parti lo vendono a 160 dollari !  Grazie  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sto usando con una da vinci 1.0 aio con firmware originale, aggiornato all'ultima versione.

Ho stampato un paio di oggetti e sono venuti veramente bene.

Ciao Take !  Quando intendi con firmware  originale  vorresti dire  che  non hai usato dei resetter   e  quindi che non hai modificato le temperature  oppure  sei risucito a  farlo ? Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo sto usando con una da vinci 1.0 aio con firmware originale, aggiornato all'ultima versione.

Ho stampato un paio di oggetti e sono venuti veramente bene.

Ciao Take !  Quando intendi con firmware  originale  vorresti dire  che  non hai usato dei resetter   e  quindi che non hai modificato le temperature  oppure  sei risucito a  farlo ? Alessandro

 

Fine settiamana  prossima  Acquistero' anche io  Simplify3D . scusami se ti faccio  un po' di domande ma sono molto curiosos di sapere come funziona Simplify3D  con  la  Da Vinci !  Hai gia' percaso stampato con PLA originale  o  di  altre  marke ???  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho resettato la lunghezza del filamento in dotazione con la stampante tramite arduino portandola a 240 m.


le temperature per ora le ho lasciate invariate, ma presto provero' a cambiarle visto che ora la 1.0 aio e' predisposta anche per filamenti flessibili, visto che i flexible si possono scegliere sia da xyzware che da simplify3d.


Link al commento
Condividi su altri siti

si ho resettato la lunghezza del filamento in dotazione con la stampante tramite arduino portandola a 240 m.

le temperature per ora le ho lasciate invariate, ma presto provero' a cambiarle visto che ora la 1.0 aio e' predisposta anche per filamenti flessibili, visto che i flexible si possono scegliere sia da xyzware che da simplify3d.

Ciao  Take ! Beato te che riesci a resettare la tua Da Vinci 1.0 per modificare anche le temperature , perche' io ho una Da Vinci  2.0 A duo e  l'unica cosa che mi fa fare  e' aumentare i metri fino a 240 metri  ma le temperature non le posso modificare  , la causa di tutto questo e' dovuto al mio firmware 1.0.D  che  e' eoriginale della scheda madre , e girando sui forum ci sono problemi a resettare con questi nuovi firmware  :( conosci qualcuno che ci e' riuscito ??  grazie    Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...