Vai al contenuto

simplify3d e da vinci


Messaggi raccomandati

confermo che con Simplify3d 2.2.1 e con firmware originale su DaVinci 1.0 Aio si possono cambiare le temperature piatto e estrustore direttamente da Simplify3d. Appena avvia la stampa le temperature sono quelle impostate dalla stampante (cartuccia), poi quelle impostate su Simplify. Penso sia la volta buona di provare qualche filamento tipo laywood o copper o un ninjaflex. che ne pensate?


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho appena acquistato Simplify3d, e sono riuscito ad esportare il gcode, poi da convertire in 3w, per poi importarlo in xyzware.

L'ultima versione di Simplify3d supporta la DaVinci 1.0 (io ho una 1.0 aio) pero' quando invio la stampa da simplify, parte il riscaldamento estrusore e piatto ma poi quando dovrebbe stampare, l'estrusore si muove in x e y come se stesse stampando ma non esce il filamento.

Qualcuno ha questo mio stesso problema? Devo settare altro oltre al tipo di stampante?

Ciao  Take !  Ma  scusami  se  hai acquistato  Simplify 3D perche' cotinui ad usare  XyzWare  che fa pena ?? Addirittura  crei il Gcode con  Somplify 3D e poi usi  XyzWare ??  Semai secondo me devi abbandonare  totalmente  Xyzware ! Poi ti chiedo  in Simplify 3D dove' che selezioni l'altezz strato che selezionavi in  Xyzware  quando sceglievi  0.4 micron 0.3 micron 0.2 micron e 0.1 micron ???  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

ora infatti uso solo simplify3d, ora che ho imparato ad usarlo un pò,,,

per selezionare l'altezza strato vai su edit process settings poi sul menu layer e poi lo selezioni da primary layer height.

Ciao  Take ! Avevo gia' provato a fare  cosi' , ma trovo difficolta  a  stampare il primo strato dell'oggetto ! Cioe' io seleziono il raft , poi quando fa lo slic noto che crea un piccolissimo spazietto tra il raft e il primo strato del'oggetto , l'hai notato anche  tu ? Facendo cosi' il pimo starto dll'oggetto e' come se lo stampasse non aderente al raft ma leggermente  sollevato se pur di pochissimo e quindi non omogeneo ! Sai se ha visto anche te questo e se si come correggerlo ?  grazie  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ora infatti uso solo simplify3d, ora che ho imparato ad usarlo un pò,,,

per selezionare l'altezza strato vai su edit process settings poi sul menu layer e poi lo selezioni da primary layer height.

Ciao  Take !  Sai percaso  quando selezioni il raft , quando ha finito di stampare il raft e deve inziare  a stampare l'oggetto , trovo difficolta' a stampare l'inizio dell'oggetto e cioe' il primo strato ! e' come se fosse troppo distante  dal raft e quindi e' come se  il primo strato lo stampasse un po' sollevato sai come si puo' correggere questo problema  senza  pero' che poii a fine  stampa  dia problemi poii quando devi staccare  il raft dal prototipo ???:D  grazie  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

ora infatti uso solo simplify3d, ora che ho imparato ad usarlo un pò,,,

per selezionare l'altezza strato vai su edit process settings poi sul menu layer e poi lo selezioni da primary layer height.

Ciao take !  La  famosa  distanza  di  separazione  in  Simplify 3d  dove la trovo ???  grazie  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...
Il 25/4/2015 at 15:12, takenby ha scritto:

Ho appena acquistato Simplify3d, e sono riuscito ad esportare il gcode, poi da convertire in 3w, per poi importarlo in xyzware.

 

 

 

Come hai convertito il GCODE in 3W ???

grazie

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Gian ha scritto:

Come hai convertito il GCODE in 3W ???

grazie

 

Ciao

questo è un post di 6 anni fa e gli utenti che lo hanno aperto non si collegano rispettivamente uno dal 2015 e l'altro dal 2017, dubito che riceverai una risposta. Ti conviene aprire un tuo post facendo la domanda specifica

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...