Vai al contenuto

Scelta e chiarimenti sulla DaVinci


Messaggi raccomandati

Salve, vorrei comprare la xyz DaVinci visto il suo ottimo rapporto qualità prezzo, però ho dei dubbi, in commercio ho trovato 2 versioni apparentemente uguali la 1.0 e la 1.0a, leggendo quì e lì scopro che hanno una "scheda madre" diversa, ora i miei dubbi sono: 


1) se acquisto la 1.0a è possibile resettare la cartuccia?


2) sempre con lo stesso modello (1.0a) è possibile stampare con il PLA (settando la temperatura tramite l'hack della cartuccia)?


3) cosa ne pensate di questa stampante come prima stampante economica? (fino ad ora ho utilizzato quelle dell'università)


Grazie a tutti 


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

l'estrusore originale non è fatto per il pla , il problema è che il calore tende a salire fino al dado dove si blocca , li il pla si allarga per il calore e non entra più nell'estrusore causando il click  o intasando la testina , infatti la xyz ha messo in commercio un estrusore fatto apposta per il pla che non ha questo problema


Link al commento
Condividi su altri siti

l'estrusore originale non è fatto per il pla , il problema è che il calore tende a salire fino al dado dove si blocca , li il pla si allarga per il calore e non entra più nell'estrusore causando il click  o intasando la testina , infatti la xyz ha messo in commercio un estrusore fatto apposta per il pla che non ha questo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

l'estrusore originale non è fatto per il pla , il problema è che il calore tende a salire fino al dado dove si blocca , li il pla si allarga per il calore e non entra più nell'estrusore causando il click  o intasando la testina , infatti la xyz ha messo in commercio un estrusore fatto apposta per il pla che non ha questo problema

E cercando di mettere una  ventolina in quel punto per raffreddare  dici che si potrebbe  migliorare un pochettino o bisogna arrivare  al ambio estrusore ? Dove sei riuscito a trovarlo l'estrusore nuovo ??? Io ho una Da Vinci  2.0 A duo , c'e' la versione per il mio modello  di stampante ?? Grazie  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito xyz vendono l'estrusore per pla , non ricordo se le 2.0 sono gia predisposte , la ventolina li non riesci a metterla è poco lo spazio

Ho visto sul sito americano che li vendono sia per la 1.0 che per la 2.0  gli estrusori , il piatto , alimentatore e spatolina spazzolino e colla ! pero' mi sembra che siano acquistabili solo se risiedi negli  Stati Uniti , mi confermi o posso acquistarli anche io se risiedo in Italia ??  tu hai provato ??  grazie  Alessandro 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto qui e lì che aggiornato il software della stampante blocchi qualcosa del reset dell'eprom che sta nella cartucci, è vero o è solo fuffa? inoltre mi confermi la possibilità di variare in un certo range la temperatura dell'estrusore e del piatto? 


Grazie dei preziosi consigli :)


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...