Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho realizzato con lego ldd il prototipo di una miniatura x un gioco da tavolo che sto realizzando. L'ho convertito in file stl. Impossibile da stampare a causa delle quantità di spazi vuoti che ha ogni singolo mattoncino. Grazie al sito netfabb, sono riuscito a sistemare (credevo) la problematica... Se eseguo la stampa con le dimensioni originali, nessun problema, ma se lo riduco nella scala che mi serve, crolla su se stesso xè a quanto pare ha ancora troppi spazi vuoti all'interno. Nonostante abbia cercato ovunque nn riesco a trovare una soluzione... Qualcuno ha qualche idea? Nella mia ignoranza pensavo a tipo uno scanner virtuale che dalla sagoma mi riempia tutto quello che nn si vede... Ma nn so se è realizzabile, se ho pensato a qls di fantascientifico o se semplicemente nn si possa fare... Idee 😅?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

28 minuti fa, Enrico PD dice:

Qualcuno ha qualche idea?

riparazioni di file .stl "estreme" (quando il resto non ha funzionato) io le faccio con netfabb (il programma, non il sito) nella peggiore ipotesi per ogni faccia del file manualmente.....

ma sei sicuro che il problema sia il file o che semplicemente non sia trroppo piccolo per essere stampato in fdm?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob dice:

Quanto deve essere grande il pezzo da stampare? 

Grazie anche a te, Killrob

Devo ridurlo nelle dimensioni, tenendolo in proporzione, ma che riesca ad attaccarlo ad una basetta da 1 pollice (2,54cm)... È che è oltre 400mb, nn so come farvelo vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Enrico PD dice:

Grazie anche a te, Killrob

Devo ridurlo nelle dimensioni, tenendolo in proporzione, ma che riesca ad attaccarlo ad una basetta da 1 pollice (2,54cm)... È che è oltre 400mb, nn so come farvelo vedere...

usa wetransfer e posta qui il link che chi vuole se lo scarica

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...