Vai al contenuto

Scansionare un oggetto lucido senza lo scanner 3D?


loretta

Messaggi raccomandati

Ciao! Vorrei creare un sito web per vendere i miei piatti e le mie tazze che faccio nel tempo libero. E vorrei usare modelli 3D dei piatti e delle tazze invece di semplici foto. Vorrei sapere se è possibile realizzare modelli 3D come questo modello 3D di un piatto senza usare lo scanner 3D? So che si possono fare modelli 3D con una fotocamera. Ho trovato questo video e voglio farlo così con una fotocamera. Ma i miei piatti sono lucidi e non posso coprirli come nel video perché l'ornamento sarà nascosto e non ci sarà il senso di un tale modello per i miei scopi. Non posso comprare uno scanner 3D, quindi forse potete consigliarmi quale macchina fotografica posso usare per fare modelli 3D dei oggetti lucidi? Forse è impossibile scansionare i piatti lucidi con una fotocamera?...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

14 minuti fa, loretta dice:

Forse è impossibile scansionare i piatti lucidi con una fotocamera?

non è tanto il fatto che siano lucidi il problema....scansionare con fotocamere non è esattamente la cosa piu' semplice del mondo...se non altro è al pari di usare uno scanner 3d...insomma roba costosa 😅 se si vuole un risultato professionale

gli oggetti lucidi si prestano male ad essere scansionati\fotografati e per questo ci sono appositi spray opacizzanti....

ti consiglio di cercare qualche service per scansione 3d che abbia uno scanner abbastanza grande da farci entrare un piatto...sul fatto che sia lucido diventa un problema loro...assicurati di comunicargli che voi anche le texture e non un semplice "file grigio"...il problema è che credo sara' un dramma trovare qualcuno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...