Vai al contenuto

qualità di stampa


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ho acquistato da poco una alfawise u 30 pro e sto realizzando un aprogetto di un braccio meccanico pilotato da arduino

premessa: mi sono avvicinato ora alla stampa 3d  e sono molto ignorante in materia...

le mie prime prove sono dei braccetti che costituiscono la pinza meccanica.

Sto adoperando l'ultima versione di cura per generare i gcod ma variando i parametri di stampa i risultati non mi soddisfano.

Sto adoperando Pla..potete aiutarmi a settare bene per le prossime stampate più complesse?

i parametri che ho utilizzato sono questi:

ho impostato la temperatura ugello a 200° e del piatto a 60°

profiles 0.1 mm

infill 80 90 100

velocità 60 mm/sec

spessore della prima esterna 1 mm

ora non ho cura sotto mano non ricordo tutti i parametri

grazie

 

stampe.JPG

braccio.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po di lacca (forte) non guasta solo non esagerare altrimenti staccare il pezzo diventa un problema.

per la superficie controlla che il piano sia livellato ad hoc poi se vuoi nella parte sopra del sito trovi GUIDE li puoi guardare la regolazione degli step/mm sopratutto ESTEP per verificare che esca la quantità giusta di filo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E diminuirei anche la velocità di stampa, 60mms sono, almeno per me, esagerati per pezzi piccoli. Può andar bene quando stampi pezzi grandi ma quelli mi son sembrati piccoli. Se vuoi una faccia superiore bella liscia attiva la stiratura su cura.

Poi mi sembra che la larghezza linea sia un pò eccessiva rispetto a quella dell'ugello

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, mirco79 dice:

grazie per il consiglio..

la stiratura che comando è , finora non l'ho mai sentito sulle guide?

e cosa mi consiglieresti per la larghezza della linea?

scusami ma sono un po alle prime armi!!

Se hai nozzle da 0.4 prova a impostarla a 0.4 . La stiratura la trovi su "guscio" "abilita stiratura" devi spuntare la casella per poterla abilitare

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...