Vai al contenuto

alfawise u30 pro quale piatto adesivo di ricambio scegliere


Bagri_02

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mentre staccavo una stampa mi si è forato il piatto adesivo della stampante (il vetro è intatto) e stavo cercando su amazon quale prendere per sostituirlo, ma non saprei quale scegliere, avevo puntato quello magnetico della ender 3 ma immagino che avrei problemi con le mollettine del vetro che andrebbero inevitabilmente sotto il piatto magnetico (non so se mi spiego) e quindi immagino di dover orizzontarmi su uno adesivo come questo (https://www.amazon.it/Superficie-Riscaldato-Piattaforme-Creality-stampanti/dp/B07PDB9CHF/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=piano+adesivo+stampante+3d&qid=1592056771&sr=8-5) ma essendocene tante varietà e non essendo sicuro della qualità non saprei quale prendere, qualcuno riesce gentilmente ad indirizzarmi su un piano di buona fattura? possibilmente su amazon, Grazie 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

1 ora fa, Bagri_02 dice:

Ciao a tutti, mentre staccavo una stampa mi si è forato il piatto adesivo della stampante (il vetro è intatto) e stavo cercando su amazon quale prendere per sostituirlo, ma non saprei quale scegliere, avevo puntato quello magnetico della ender 3 ma immagino che avrei problemi con le mollettine del vetro che andrebbero inevitabilmente sotto il piatto magnetico (non so se mi spiego) e quindi immagino di dover orizzontarmi su uno adesivo come questo (https://www.amazon.it/Superficie-Riscaldato-Piattaforme-Creality-stampanti/dp/B07PDB9CHF/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=piano+adesivo+stampante+3d&qid=1592056771&sr=8-5) ma essendocene tante varietà e non essendo sicuro della qualità non saprei quale prendere, qualcuno riesce gentilmente ad indirizzarmi su un piano di buona fattura? possibilmente su amazon, Grazie 🙂

Quelli che hai trovato sono solo fogli adesivi da attaccare al vetro. Sono leggermente rugosi quindi possono favorire l'adesione del materiale. Non hanno niente a che vedere con quelli magnetici.

Io uso fogli simili sulla makerbot in ufficio però gli do una scartavetrata a grana grossa per favorire l'adesione del pla

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, gregorio56sm dice:

Quelli che hai trovato sono solo fogli adesivi da attaccare al vetro. Sono leggermente rugosi quindi possono favorire l'adesione del materiale. Non hanno niente a che vedere con quelli magnetici.

Io uso fogli simili sulla makerbot in ufficio però gli do una scartavetrata a grana grossa per favorire l'adesione del pla

si, infatti sto cercando i fogli adesivi visto che, con il foglio magnetico avrei problemi con le mollettine che tengono il piatto in vetro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il piatto magnetico si attacca su un foglio adesivo magnetico che andrebbe incollato sul bed.

io per il tuo stesso problema e non volendo incollare nulla sul piatto riscaldante ne ho installato uno su una lastra di alluminio da appoggiare sopra al bed. ma ancora devo provarlo.

se mi piace molto come funziona lo fisserò con le viti che tengono il bed sulle molle, altrimenti lo fisserò con le mollettine (come fosse il vetro) e farò 4 incavi nella parte asportabile.  

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, hokuro dice:

il piatto magnetico si attacca su un foglio adesivo magnetico che andrebbe incollato sul bed.

io per il tuo stesso problema e non volendo incollare nulla sul piatto riscaldante ne ho installato uno su una lastra di alluminio da appoggiare sopra al bed. ma ancora devo provarlo.

se mi piace molto come funziona lo fisserò con le viti che tengono il bed sulle molle, altrimenti lo fisserò con le mollettine (come fosse il vetro) e farò 4 incavi nella parte asportabile.  

mi sembra una buona idea, al taglio non ci avevo pensato mi sa che opto per questa soluzione, ovvero base magnetica sopra il vetro con tagli per le mollette (non so se mi spiego) così unirei la comodità del piatto magnetico staccabile e la praticità del vetro che non si deforma: può andare come idea?

ps sapresti linkarmi un piatto magnetico di buona qualità possibilmente su amazon?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/6/2020 at 22:31, hokuro dice:

io ancora non l'ho mai usato, ma ho optato per una lastra di alluminio su cui attaccarlo che tra vetro, calamita e piatto magnetico non so quanto calore passa.

io ne ho preso uno, se è buono lo scoprirò

ecco le prove con il nuovo piano, alla fine ho deciso di usare il piano magnetico sopra il vetro e di tagliare i buchi per le mollette. purtroppo il taglio non mi è venuto bellissimo però funziona alla grande, il piano mi sembra ben calibrato anche se qualche piccola imperfezione dovuta a delle bollicine nel piano adesivo c'è ma sinceramente il risultato mi sembra tutto sommato molto buono. come riscaldamento provando con il dito si sente che passa un filo meno calore però dovrei provare con qualche termometro o pistola termica per sapere esattamente la differenza (a pelle penso siano 7/8 gradi) 

ps se hai dubbi o domande chiedi pure 😉 

photo6003466722293691701.jpg

photo6003466722293691699.jpg

photo6003466722293691700.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...