Vai al contenuto

Cambio piatto di stampa


Heda

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho una geeetech A10, con il suo piatto in vetro di serie, essendomi rotto di non riuscire a staccare i pezzi cosa che spesso porta alla rottura dell'oggetto stampato, ho deciso di acquistare il piatto magnetico della Ender, sperando non aver fatto un acquisto inutile.
https://www.amazon.it/gp/product/B07QQN8NXP/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1


Il problema è che l'altezza dell'asse Z non corrisponde più, nel senso se tolgo il vetro ed uso il nuovo piatto completo dei due pezzi (parte che va incollata alla stampante e parte in cui verrà stampato il pezzo), l'asse Z risulta alto, se uso solo la parte in cui si stampa e la metto sopra il vetro ovviamente l'asse risulta troppo basso e l'ugello striscia sul piatto di stampa.
Consigli su come regolarlo?
devo spostare il fine corsa o fare altro?

Un'ultima domanda, mi consigliate di usare entrambi i pezzi o di usare solo il pezzo superiore sopra il vetro?
Non vorrei che la colla non tenesse al caldo, oppure che se ho necessità di usare il vetro poi mi da problemi perché c'è il pezzo incollato.

Grazie per le info 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Killrob dice:

Il fatto è che quello non è originale Creality, e potrebbe darti altro tipo di problemi, e comunque su usi quello senza il vetro devi spostare il finecorsa di Z

Non è originale?
Lo avevo preso per originale, che problemi potrebbe darmi?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, buono a sapersi, lo avevo ordinato convinto fosse originale 🤬
Mi potresti spiegare inmaniera facile come capisco se il fine corsa è messo all'altezza giusta?
Non l'ho mai toccato quindi non so come regolarlo 😞

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Heda dice:

Ok grazie, buono a sapersi, lo avevo ordinato convinto fosse originale 🤬
Mi potresti spiegare inmaniera facile come capisco se il fine corsa è messo all'altezza giusta?
Non l'ho mai toccato quindi non so come regolarlo 😞

 

io l'ho regolato ad occhio quando sono passato dal piatto magnetico al vetro (ho dovuto alzarlo) nella tua stampante non so come è fissato il tuo endstop di Z, fammi una foto e vediamo che si può fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho risvoltò sono riuscito a calibrare l'asse, ho svitato le viti ho alzato la scheda, finché non toccava il fine corsa con l'asse, tra il piatto e l'estrusero ho messo un foglio A4 per avere il giusto spazio, poi ho livellato il piatto 😉
Sto facendo un aprova di stampa  speriamo bene 🙂

Tanto lunedì dovrò rifare tutto il lavoro perchè dovrebbe arrivare il sensore di autolivellamento 

Sempre grazie per i consigli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...