Vai al contenuto

Ender 3 Hotend


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

purtroppo ho problemi di intasamento della gola con la enderina

Da quando mi è arrivata la stampante, ho da subito provato ad eseguire la modifica dell'hotend consigliata da molti noti canali youtube (con rondella in acciaio) ma sembra che il mio tubo in ptfe si accorci (quando lo smonto è sempre un pò più corto della gola e non và in battuta con l'ugello) e dopo circa 3 ore di stampa và in sotto-estrusione (non sono mai arrivato al blocco in quanto ho sempre smontato al minimo segno).

Nei vari video su youtube sembra che con questa modifica il tubo dovrebbe restare immobile e bene in battuta (e a rigor di logica il ragionamento non fà un piega), infatti mi sono cimentato subito nell'eseguirla.

Sono stato molto attento alle misure del tubo lasciandolo leggermente più lungo in modo che si schiacci bene contro l'ugello e alla perpendicolarità del taglio ma non è servito a molto.

Sarà ormai la decima volta che provo, ma i risultati sono sempre gli stessi e non capisco cosa sto sbagliando.

Sto stampando PLA a 200°C, ritrazione 5.5mm a 45mm/s e velocità di stampa a 60mm/s con Cura.

Spero riusciate ad aiutarmi sto cominciando ad arrendermi al volere del maledetto hotend.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leva quella rondella e ritorna all'originale, come vedi ce la ho anche io ed ho provato prima di te, mi ha sempre dato problemi di intasamento. Segui il mio post in area tutorial che si chiama "conosciamo la nostra stampante" per sapere come si assembla correttamente un hotend

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 3/6/2020 at 21:58, Killrob ha scritto:

Leva quella rondella e ritorna all'originale, come vedi ce la ho anche io ed ho provato prima di te, mi ha sempre dato problemi di intasamento. Segui il mio post in area tutorial che si chiama "conosciamo la nostra stampante" per sapere come si assembla correttamente un hotend

Mi potresti fornire il link perché anche io questo problema .... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...