looka Inviato 31 Maggio 2020 Condividi Inviato 31 Maggio 2020 ciao a tutti, oggi ho smontato la cinghia dell'asse x per cambiare il tendicinghia che si era rovinato. alla riaccensione mi ritrovo l'asse x invertito, va a fare la home a destra invece che a sinistra... non ho toccato nulla di elettronico, i fili mi sembrano tutti al loro posto e comunque il motore è alimentato, solo che gira al contrario. gli altri assi si muovono correttamente. come posso risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Maggio 2020 Condividi Inviato 31 Maggio 2020 che stampante è? devi avere fatto qualche altra cosa, i motori non cambiano senso di rotazione quando hanno voglia loro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 31 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2020 Lo so anch’io ma non ho fatto altro. Per fugare ogni dubbio ho cambiato anche lo switch dell’asse x ma niente. Oltretutto quando la testina lo tocca non ferma il motore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Maggio 2020 Condividi Inviato 31 Maggio 2020 hai messo la cinghia al contrario... anche se non so come si fa.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 31 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2020 Cioè??? Vista da dietro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 31 Maggio 2020 Condividi Inviato 31 Maggio 2020 16 minuti fa, Killrob dice: hai messo la cinghia al contrario... anche se non so come si fa.... Confermo anche a me è successo, è difficile da spiegare a parole. La parte aperta della cingia, ovvero i due estremi che si attaccano alle viti devono stare sopra, il tratto di cinghia intero (o senza chiusure) sotto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Maggio 2020 Condividi Inviato 31 Maggio 2020 36 minuti fa, looka dice: Cioè??? Vista da dietro 14 minuti fa, Salvogi dice: Confermo anche a me è successo, è difficile da spiegare a parole. La parte aperta della cingia, ovvero i due estremi che si attaccano alle viti devono stare sopra, il tratto di cinghia intero (o senza chiusure) sotto. ha ragione @Salvogi si vede anche dalla foto che la cinghia è storta, è in salita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 1 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2020 Grazie salvogi... ero consapevole Fosse sottosopra perché l’attacco della cinghia non è il suo ma non ho considerato che girandola cambiasse direzione. Sono un asino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 1 Giugno 2020 Condividi Inviato 1 Giugno 2020 10 minuti fa, looka dice: Grazie salvogi... ero consapevole Fosse sottosopra perché l’attacco della cinghia non è il suo ma non ho considerato che girandola cambiasse direzione. Sono un asino Non facciamo troppo convenevoli 😁, ma la risposta te l'aveva già data Killrob, non mi voglio prendere i meriti di altri, in alcune stampanti come nella tua e nella mia è possibile montarla al contrario. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 1 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 1 Giugno 2020 si certo grazie a tutti, è solo che dalla risposta di killrob non capivo il problema... sono doppiamente asino... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.