Vai al contenuto

Box per SKR 1.3 e 1.4


invernomuto

Messaggi raccomandati

Ho trovato il mio box ideale, non l'ho ancora montato ma credo che in assoluto sia quello che si adatti di più alle mie esigenze. Quando mi arrivano i nuovi coprifili lo monto, così sistemo definitivamente l'elettronica della mia cartesiana (ora è su una staffa dove davanti ho la SKR e dietro il mosfet e il raspberry Pi). Peccato che questa abbia la ventola da 80, io ne ho una da 120mm ma per questo box è troppo grossa ed era un problema adattarla.
Interessante il sistema "a scorrimento", che permette una ottima ispezionabilità (è bloccato da una vite) e fa risparmiare materiale.
Per il raspberry Pi userò un box a se stante già stampato per la delta ed avvitabile al telaio.

https://www.thingiverse.com/thing:3699676

20200523_155508.jpg.068025772127b8d6fb82c3852fa3bd59.jpg

20200523_155526.thumb.jpg.0e5ee81b2c58811c2c7f9cd78db7cd67.jpg

Disponibile anche nella versione con ventola da 50 laterale, ma preferisco questa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, invernomuto dice:

Ho trovato il mio box ideale, non l'ho ancora montato ma credo che in assoluto sia quello che si adatti di più alle mie esigenze. Quando mi arrivano i nuovi coprifili lo monto, così sistemo definitivamente l'elettronica della mia cartesiana (ora è su una staffa dove davanti ho la SKR e dietro il mosfet e il raspberry Pi). Peccato che questa abbia la ventola da 80, io ne ho una da 120mm ma per questo box è troppo grossa ed era un problema adattarla.
Interessante il sistema "a scorrimento", che permette una ottima ispezionabilità (è bloccato da una vite) e fa risparmiare materiale.
Per il raspberry Pi userò un box a se stante già stampato per la delta ed avvitabile al telaio.

https://www.thingiverse.com/thing:3699676

20200523_155508.jpg.068025772127b8d6fb82c3852fa3bd59.jpg

20200523_155526.thumb.jpg.0e5ee81b2c58811c2c7f9cd78db7cd67.jpg

Disponibile anche nella versione con ventola da 50 laterale, ma preferisco questa

Mi sembra che ci sia poco spazio all'interno, se vuoi ti passo quella che ho io col coperchio per ventola da 120. Il telaio dove la monterai è profilato di alluminio?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Basilietto dice:

Mi sembra che ci sia poco spazio all'interno, se vuoi ti passo quella che ho io col coperchio per ventola da 120. Il telaio dove la monterai è profilato di alluminio?

Sì, il telaio è in alluminio. Passa pure, il vantaggio di questa è che di fatto è una "mount" con coperchio, a 0,3 il coperchio si stampa in tempi molto ragionevoli (8 ore).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, invernomuto dice:

Sì, il telaio è in alluminio. Passa pure, il vantaggio di questa è che di fatto è una "mount" con coperchio, a 0,3 il coperchio si stampa in tempi molto ragionevoli (8 ore).

 

Ok, il mio è bello tosto, sia box che coperchio non ti basteranno le 15 ore.... mi raccomando a velocità alte ahahaahahahah. é fatto per la skr v1.4 e due mosfet, gli ultimi che hanno il dissipatore più grande e gli attacchi su e giù

Box scheda madre.stl Coperchio box scheda.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Basilietto dice:

@invernomuto non mi hai detto nulla. Ti è piaciuta? La stai già stampando? 😂😂😂

Molto ben fatto, devo provare a vedere quanto materiale mi consuma. Devo rifornirmi di PLA plus blu e in questo periodo i costi sono elevati, appena c'è un'offerta lo provo.

Tu l'hai stampato? Foto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, invernomuto dice:

Molto ben fatto, devo provare a vedere quanto materiale mi consuma. Devo rifornirmi di PLA plus blu e in questo periodo i costi sono elevati, appena c'è un'offerta lo provo.

Tu l'hai stampato? Foto?

 

Quello che ho stampato è un pò più piccolo. Aspetta ti mando la foto dal cellulare

IMG_20200524_112436.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, invernomuto dice:

Ma è un tuo progetto? Nel caso complimenti, molto ben fatto.

No era un progetto scaricato da thingiverse per la scheda originale anet a8, non ho fatto altro che adattarlo alla skr (misure completamente differenti), mosfet diversi, spessori diversi, coperchio meno alto con box più grande e più alto..... insomma mi ci sono divertito con F360. Se devi utilizzarlo ti do anche la copertura della ventola da 120

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Basilietto dice:

No era un progetto scaricato da thingiverse per la scheda originale anet a8, non ho fatto altro che adattarlo alla skr (misure completamente differenti), mosfet diversi, spessori diversi, coperchio meno alto con box più grande e più alto..... insomma mi ci sono divertito con F360. Se devi utilizzarlo ti do anche la copertura della ventola da 120

No, quella ce l'ho, un teschione bianco 🙂 , perché la stampante 3D un po' tamarra deve esserlo 🙂

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...