Vai al contenuto

Creazione di un modello da stampare


B-Movie

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi


Mi sono appena presentato nell'apposiita sezione ed ho gia una domanda da porvi :D Attraverso VisualSFM e Geoagic studio ho creato un modello £D di un pezzo di monumento della mia città (il leone del duomo di Genova), ora vorrei stamparlo, gli ho dato uno spessore di 1mm attraverso il comando "offsett mesh" di rinoceros con l'opzione solid, inoltre ho visto che non esistono buvhi nel modello, secondo voi tanto basta??


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ciao @B-Movie provo a risponderti io.


 


1 mm di spessore è un po' al limite se all'interno non fai l'infill, e mi sembra di capire che non ti interessi farlo. Io ti consiglierei di stampare almeno 3 perimetri per evitare la rottura del modello e eventuali imperfezioni superficiali. Mi è capitato proprio questa settimana di stampare un modello vuoto all'interno e, comunque sia, c'era la necessità di usare supporti interni. Questo mi ha aiutato a risolvere problemi di ritrazione e superficiali. La stampa di modelli vuoti all'interno comporta una certa esperienza, quindi occhio.


 


Come consiglio, direi che ti convenga chiudere tutto il modello e renderlo un oggetto unico. Tutte le superfici devono essere unite, non devono esserci buchi e non ci deve essere niente all'interno. Una volta pronto, lo esporti in stl e scegli e farlo pieno, vuoto o semipieno.


 


Se hai necessità particolari diccelo, così magari riusciamo a dirti qual'è il modo migliore per proseguire!


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...