Vai al contenuto

Aiuto su caricamento firmware


Messaggi raccomandati

Salve a tutti spero possiate aiutarmi, volevo aggiornare il firmware della mia stampante geeetech a20 ma ora lo schermo è tutto bianco, sto cercando di ripristinare il vecchio firmware sia con arduino 1.8.5 che altri, sia con visual studio, sia con firmware tool ma mi da sempre l'errore avrdude: stk500v2_ReceiveMessage(): timeout, sapete come posso risolvere? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

hai provato da easyprint3d ?

schermo tutto bianco o righe di quadratini?

cmq sia in che modo lo stai ripristinando il vecchio firmware non ho capito?lo hai scaricato dal sito geeetech?

da arduino è facile magari se ci dai qualche nozione su come fai puo essere che vediamo dove sbagli ammesso che sia tu a sbagliare o il firmware che non va o lcd sia chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Basilietto dice:

Questo errore stk mi ricorda tanto il mio quando cercavo di caricare marlin sulla scheda originale anet "sprovvista di bootloader" . Ecco perchè mi dava quel cavolo di errore stk

si ma lui dice di averci caricato un firmware nuovo e poi gli da questi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa a tutti per il ritardo di risposta, il primo firmware l' ho caricato con Cura 4.5 ne ho preso uno dal sito geeetech modificato per bltouch, a fine procedura lo schermo é rimasto senza scritte a quadratini bianchi, ho riprovato con cura ma non mi trova più la stampante, quindi ho tentato con arduino varie verisoni ma mi da l errore che ho scritto, ho provato col caricatore firmware geeetech stesso errore, anche con visual studio, c é un modo per ricare bootloader? O se prendo scheda nuova arriva gia con firmware caricato o poi ho lo stesso problema?grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Vincenzo85 dice:

Chiedo scusa a tutti per il ritardo di risposta, il primo firmware l' ho caricato con Cura 4.5 ne ho preso uno dal sito geeetech modificato per bltouch, a fine procedura lo schermo é rimasto senza scritte a quadratini bianchi, ho riprovato con cura ma non mi trova più la stampante, quindi ho tentato con arduino varie verisoni ma mi da l errore che ho scritto, ho provato col caricatore firmware geeetech stesso errore, anche con visual studio, c é un modo per ricare bootloader? O se prendo scheda nuova arriva gia con firmware caricato o poi ho lo stesso problema?grazie a tutti

Ma cos'è che stai cercando di caricare? Marlin? e che versione? Sicuramente con cura hai incasinato tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sto cercando di ricaricare marlin 1.1.8 per geeetech a20 che ho scaricato dal sito ufficiale, prima essendo ignorante in materia ho scaricato un file sempre dal sito geeetech per il bltouch, non ricordo piu nemmeno quale, l ho selezionato da Cura e premuto e premuto avvio, so di aver fatto una cavolata ma cerco il modo di resettare il chip se ci fosse per ricaricare il bootloader e mettere il nuovo firmware, ma non so come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...