Vai al contenuto

Regolazione Mesh Bed Leveling


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi sono lanciato in una piccola impresa, sto installando Marlin da zero su di una stampante. Il firmware l'ho già scritto e sto effettuando dei test per settare al meglio il funzionamento. Sto riscontrando un problema dal quale non ne vengo fuori.

La stampante ha l'end stop in alto a SX se mando in home gli assi ci vanno senza problemi, ho invertito i motori e controllato il tutto. Il problema nasce nel momento in cui lancio il livellamento manuale Il nozle si sposta a dx o sx e il piatto avanti o indietro a seconda di quale dei 4 punti voglia livellare. Il problema è che lasse z resta in alto non scende per avvicinarsi al piatto Sto cercando di capire cosa modificare in Visual Studio per far avvicinare l'asse Z al piatto di quanto necessario ma non ci riesco !

Chi può aiutarmi ?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

2 ore fa, robmar77 dice:

Ciao a tutti,

mi sono lanciato in una piccola impresa, sto installando Marlin da zero su di una stampante. Il firmware l'ho già scritto e sto effettuando dei test per settare al meglio il funzionamento. Sto riscontrando un problema dal quale non ne vengo fuori.

La stampante ha l'end stop in alto a SX se mando in home gli assi ci vanno senza problemi, ho invertito i motori e controllato il tutto. Il problema nasce nel momento in cui lancio il livellamento manuale Il nozle si sposta a dx o sx e il piatto avanti o indietro a seconda di quale dei 4 punti voglia livellare. Il problema è che lasse z resta in alto non scende per avvicinarsi al piatto Sto cercando di capire cosa modificare in Visual Studio per far avvicinare l'asse Z al piatto di quanto necessario ma non ci riesco !

Chi può aiutarmi ?

Grazie 

Magari non riesce a scendere perchè lo 0 di Z è impostato per quel valore, dovresti dargli un offset Z in modo che possa scendere ulteriormente. Scusa ma quando stampi lo 0 di Z non è li?

Link al commento
Condividi su altri siti

mesa che ancora non ha stampato se dice di stare ancora a configurare la mesh del bed level 🙂 

hai abilitato lo z-hop durante il livellamento?quanto sale e quanto deve scendere dopo?

 

  #define LEVEL_CORNERS_Z_HOP  4.0  // (mm) Move nozzle up before moving between corners
  #define LEVEL_CORNERS_HEIGHT 0.0  // (mm) Z height of nozzle at leveling points
Link al commento
Condividi su altri siti

no aspetta.... stai installando il marlin o stai scrivendo un firmware tuo partendo da marlin come base?

4 ore fa, robmar77 dice:

Ciao a tutti,

mi sono lanciato in una piccola impresa, sto installando Marlin da zero su di una stampante. Il firmware l'ho già scritto e sto effettuando dei test per settare al meglio il funzionamento. Sto riscontrando un problema dal quale non ne vengo fuori.

La stampante ha l'end stop in alto a SX se mando in home gli assi ci vanno senza problemi, ho invertito i motori e controllato il tutto. Il problema nasce nel momento in cui lancio il livellamento manuale Il nozle si sposta a dx o sx e il piatto avanti o indietro a seconda di quale dei 4 punti voglia livellare. Il problema è che lasse z resta in alto non scende per avvicinarsi al piatto Sto cercando di capire cosa modificare in Visual Studio per far avvicinare l'asse Z al piatto di quanto necessario ma non ci riesco !

Chi può aiutarmi ?

Grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...per il momento ci sto solo perdendo la testa 

La stampante è una Anet ET4 che nasce con una scheda madre chiusa  divisa in due parti ed un firmware su base Marlin. La mia idea è (forse era) di installare SKR mini E3 v1.2 + TFT 24 Ho scritto il firmware da Zero con piccoli aiuti ho fatto tanti aggiustamenti, fate conto che ho ricreato una serie di prolunghe dalle connessioni JST originali per non disassemblare l'intera macchina 

Ieri sera ho effettuato l'ennesimo test per controllare il movimento degli assi che vanno tutti regolarmente in home, come vi dicevo però la macchina ha l'home di Z in alto a SX se lancio da LCD il livellamento del piatto Z resta in alto 

Con l'aiuto di qualcuno ho effettuato delle modifiche al firmware risultato.... ho quasi sfondato il piano vetro con il Nozzle 

In allegato trovate configuration.h 

configuration h.txt

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...