Vai al contenuto

Problemi di hot bed


Messaggi raccomandati

In pratica nel file pins_ANET_10.h viene specificato al firmware come vengono usati i piedini del processore Atmega1284 questo perchè ogni scheda ha una configurazione differente. I piedini del processore possono essere usati sia come ingresso che come uscita. Il processore dispone anche di ingressi analogici che gli permettono di misurare il livello di tensione all'ingresso.

fYLCeb0.thumb.jpg.53d5079f9a72e319ddb8966b019bdcb4.jpg

Siccome il Marlin è scritto tramite IDE Arduino devi vedere i pin nelle caselle blu "Arduino pin".

I pin digitali vengono inseriti nel programma con il solo numero quelli analogici con la A davanti.

Siccome è ovvio che il sensore di temperatura vada su pin analogico il Marlin gli aggiunge la A in automatico quindi non andrebbe messa.

A questo punto l'ultimo tentativo che ti so suggerire è quello di invertire i pin dei sensori nel file pins_ANET_10.h

#define TEMP_0_PIN          6   // Analog Input (pin 33 extruder)
#define TEMP_BED_PIN        7   // Analog Input (pin 34 bed)

ed invertire i connettori sulla scheda. Se il problema si sposta sul nozzle allora dovrebbe essere un problema della scheda, se invece rimane sul piatto dovrebbe significare che hai un sensore di tipo diverso sul piatto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/5/2020 at 20:28, toropugliese dice:

problema di scheda si e spostata sul nozzle

 

Se funziona con il firmware originale, allora l'unica spiegazione è che il connettore non è collegato al pin A6 del microcontroller ma su un altro pin.
Del firmware originale hai solo il file .hex o hai anche i sorgenti ovvero il file .ino con le librerie .h?
Avendo i sorgenti è possibile vedere qual'è il pin corretto.
Oppure, visto che le possibilità rimanenti sono solo 6, puoi fare il tentativo seguente.

  • Metti nuovamente
    #define TEMP_0_PIN          7   // Analog Input (pin 33 extruder)
  • Rimetti i connettori dei sensori al posto giusto
  • Fai 6 tentativi distinti provando a cambiare il 6 con 0, 1, 2, 3, 4, 5 nella seguente riga
    #define TEMP_BED_PIN        6   // Analog Input (pin 34 bed)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

 ho fatto una prova ho mandato il piatto a 250 gradi e scalda 

scusate ho capito male oppure ha scaldato il piatto fino a 250 gradi? ma nel firmware non è impostata la temperatura massima?

altra domanda ma qualcuno di voi possiede il piatto della anet 6 o della 8 quello 230x220 con connettore dietro centrale con 2 circuiti di riscaladamento?

vedo che sapete dove mettere le mani quanto riguarda le anet mi serve un informazione anche riguardo al post urgente se possibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jagger75 dice:

scusate ho capito male oppure ha scaldato il piatto fino a 250 gradi? ma nel firmware non è impostata la temperatura massima?

altra domanda ma qualcuno di voi possiede il piatto della anet 6 o della 8 quello 230x220 con connettore dietro centrale con 2 circuiti di riscaladamento?

vedo che sapete dove mettere le mani quanto riguarda le anet mi serve un informazione anche riguardo al post urgente se possibile 

io non lo uso quel piatto ma ce l'ho se posso ti aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, jagger75 dice:

scusate ho capito male oppure ha scaldato il piatto fino a 250 gradi? ma nel firmware non è impostata la temperatura massima?

altra domanda ma qualcuno di voi possiede il piatto della anet 6 o della 8 quello 230x220 con connettore dietro centrale con 2 circuiti di riscaladamento?

vedo che sapete dove mettere le mani quanto riguarda le anet mi serve un informazione anche riguardo al post urgente se possibile 

Che informazione ti serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

le impostazioni di marlin 2 

poiche l ho montato su un altra stampante devo cambiare temistore e che altro parametro in marlin?visto che se metto il numero 1 legge male e se metto il 5 mi da errore (non di temperatura) e mi ferma la stampa e mi dice di spegnerla?

visto che stavo leggendo che dicevate il 5 poi l 1 poi l 11 ma qualè quello di questo piatto?

https://www.amazon.it/Aibecy-Materassino-riscaldato-alluminio-stampanti/dp/B07TMKKV2P/ref=sr_1_4_sspa?dchild=1&keywords=anet+a8&qid=1588947034&sr=8-4-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyUUcyMFNXSVNVUjVXJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMjc3NTAxMzBFSEQ2VlJBTERUVSZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwNjYzMDk3MVVIUzJaRFBNQjJUJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

e che altro devo modificare?

scheda skr firmware marlin 2

meccanica quella della prow ma poco importa questa

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, jagger75 dice:

le impostazioni di marlin 2 

poiche l ho montato su un altra stampante devo cambiare temistore e che altro parametro in marlin?visto che se metto il numero 1 legge male e se metto il 5 mi da errore (non di temperatura) e mi ferma la stampa e mi dice di spegnerla?

visto che stavo leggendo che dicevate il 5 poi l 1 poi l 11 ma qualè quello di questo piatto?

https://www.amazon.it/Aibecy-Materassino-riscaldato-alluminio-stampanti/dp/B07TMKKV2P/ref=sr_1_4_sspa?dchild=1&keywords=anet+a8&qid=1588947034&sr=8-4-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyUUcyMFNXSVNVUjVXJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMjc3NTAxMzBFSEQ2VlJBTERUVSZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwNjYzMDk3MVVIUzJaRFBNQjJUJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

e che altro devo modificare?

scheda skr firmware marlin 2

meccanica quella della prow ma poco importa questa

Il piatto è uguale a quello che ho io e per la skr ho questo.... In marlin 1.1.9 avevo 5 e funzioana lo stesso ma la scheda era la sua originale. Gli hai fatto un autotune?

#define TEMP_SENSOR_0 1
#define TEMP_SENSOR_1 0
#define TEMP_SENSOR_2 0
#define TEMP_SENSOR_3 0
#define TEMP_SENSOR_4 0
#define TEMP_SENSOR_5 0
#define TEMP_SENSOR_6 0
#define TEMP_SENSOR_7 0
#define TEMP_SENSOR_BED 1
#define TEMP_SENSOR_PROBE 0
#define TEMP_SENSOR_CHAMBER 0
 
// Dummy thermistor constant temperature readings, for use with 998 and 999
#define DUMMY_THERMISTOR_998_VALUE 25
#define DUMMY_THERMISTOR_999_VALUE 100
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...