Vai al contenuto

Abs o altro?


filofilato

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

premetto che ho una discreta esperienza di stampa maturata in un paio di anni.

Finora ho stampato prevalentemente in PLA e poco in PETG.

Col PLA ho risultati egregi e facilità di stampa.

Col PETG ho trovato un certo equilibrio e riesco a stampare benino.

Uso una ANET E12

Devo realizzare dei pezzi a cui devi chiedere buone qualità, in particolare :

 una calotta (circa un cilindro di 10 cm di diametro spessa mezzo cm) per un iniettore che sarà ubicata in un vano motore per la quale prevedo temperature tra i 60 e gli 80 gradi di lavoro nessun lavoro meccanico , vibrazioni tipiche di automobile.

un ventola radiatore diametro 25 cm circa temp esercizio 30 40 gradi 

Pensavo che potrebbe essere l'occasione di provare l'abs........o ci sono altri materiali parimenti resistenti ma più facilmente stampabili?

ho un certo timore di andare incontro a difficoltà di stampa.

ogni consiglio è ben accetto.

ciao

Filo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Credo che abs o asa possano fare al caso tuo, ma ti avverto sono materiali sensibili al più flebile sospiro di aria, inquanto si imbarca in una attimo la stampa soffre anche di delaminazione, per stamparlo hai bisogno di una camera chiusa, altrimenti è tempo sprecato.

Per la ventola sinceramente non lo so, userei il nylon pa12, ma anche lì cè bisogno perlomeno dell'addittivo per farlo aderire al piano, si stampa anche senza camera chiusa se usi prodotti inerenti al materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...