Vai al contenuto

Anycubic Photon problema residui gelatinosi


Messaggi raccomandati

Salve, come da oggetto sono un possessore di Anycubic Photon, ho fatto moltissime stampe sia piccole che grandi per diverso tempo, tutte venute discretamente bene.

All'improvviso, non cambiando nessun parametro o resina (grigia nel mio caso), tutte le nuove stampe vengono ma con residui filamentosi/strati gelatinosi che mi costringono oltre a toglierli ogni volta dalla vaschetta anche da ripulire ogni stampa 3D, carteggiandola in maniera molto pesante con un mini trapano, il risultato poi alla fine viene bene visto che sotto lo strato di gelatina poi la stampa 3d sotto c'è .... ma prima non dovevo fare questo ulteriore passaggio di pulitura,

la cosa curiosa è che la gelatina viene creata in maggior modo nella parte destra della vasca, presumo si sia difettato qualcosa, ho cambiato parametri,Fep, pulito e fatto svariate prove ma niente il risultato sono sempre questi strati gelatinosi che impiastricciano tutto

ps purtroppo non ho pensato di fare una foto ma nel caso la prossima vedo di farla ...se ci fosse qualcuno con un problema simile o con una soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

In questo ultimo periodo non riesco più a fare una stampa senza qualcosa che non vada, la maggior parte delle ultime prove fatte negli ultimi 15 giorni, una decina di stampe, sono solo riuscito a recuperare due quasi perfette, dico quasi perchè comunque qualche difetto lo hanno, tutte le altre sono rimaste mezze attaccate alla basetta le zattere e qualche supporto e il resto plasmato sulla vasca in maniera informe.

Sinceramente non riesco a capire il problema cambiato il FEP su Photon e addirittura la Elegoo Pro spacchettata e messa in opera solita storia. Sto andando in paranoia, armadietto non più in bolla??? Ma la livella mi dice il contrario, settaggio dell' asse Z fatto male???? ma lo sto facendo in modo identico dal 2018 , quando comprai la Photon .....

Non so più che pesci prendere qualcuno mi sa aiutare?? Ho letto molto in questi giorni sul forum ma sinceramente non mi pare di aver trovato niente che mi giustificasse qualche errore specifico potrebbe essere tutto o niente.

Aspetto fiducioso qualcuno che abbia già risolto un problema simile e mi dia una mano.

Grazie.

L.0b6d0888-0507-4b74-a76d-cfac7247bb8b.thumb.jpg.b98a6979984d40d5dad1beaed10315f0.jpg

51e4ffed-de82-4042-bcf3-113ce71d00c5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...