Vai al contenuto

Cux62

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Cux62

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

6

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti per chiudere poco in bellezza la discussione, ho fatto ulteriori prove, anche come suggerito da MayTs ma niente di niente il rumore era sempre presente e la stampa non c'era verso che partisse. Ho chiamato Amazon e mi hanno accettato il rimborso che ho naturalmente accettato. Quindi ho dovuto rendere la Elegoo Mars Pro, purtroppo credo di essere l' unico utente della Elegoo che non è riuscito a vedere nemmeno una stampa. Mi dispiace contavo veramente su questa stampante e a dire la verità sono stato tentato di mettere in vendita la mia vecchia Photon per tenere solo la Elegoo Mars Pro. Direi che ho fatto bene a tenermela. Stamani ho riassettato tutto il banco di lavoro e rimesso in pista la Photon e già prodotta una stampa perfettamente riuscita. Resina Any7cubic lavabile ad acqua. Credo che continuerò con la Anycubic. Allego due foto sia della stampa di stamani che del nuovo assetto del mio banco di lavoro. Grazie MayTs per l' interessamento Ciao L.
  2. Ok domani proverò a vedere se quelli li stampa ma se arriva a partire e fa il solito verso sono del micio. Ecco le schermate che chiedi... Mi sembra di essere cascato in un brutto sogno la mia vecchia Photon da più problemi di sempre e adesso la Elegoo nuova di pacca non mi ha ancora dato una stampa decente senza problemi... mi sa che sto sbagliando qualcosa e non me ne rendo conto. Boh... Domani proverò a fare anche la prova che mi dici, ma non vorrei sfondare definitivamente l' asse Z. 😞 Ciao a Grazie. L.
  3. Non so MayTs in effetti ho solo provato pezzi scaricati e risistemati su ChituBox le due torri non le ho mai provate... Il problema però è che ho provato a lanciare due stampe diverse, sempre preparate con ChituBox ma due soggetti completamente diversi...e entrambi li ho praparati con il preset Elegoo Mars Pro pre impostato. Non saprei anche perchè le prime due le avevo fatte col solito programma e con le identiche impostazioni e non era successo niente di simile. Provo a postare le impostazioni che ho usato
  4. Ciao MayTs no succede solo se vado in stampa, infatti è una cosa molto strana. Il settagio pre stampa lo faccio e sembra tutto regolare appena lancio la stampa e il piatto scende nella vasca sembra che non si fermi e che continui la corsa...e quindi emette un rumore strano che sinceramente ho subito bloccato. Per le prime due stampe non era successo niente di simile. Sinceramente non so cosa fare se re-impacchettare tutto e rendere la stampante o se posso risolvere magari con un reset ammesso che esista. Sul libretto delle istruzioni non riesco a trovare niente che riguardi questo tipo di problema. Aiutooo!!!
  5. Ciao a tutti ho da pochi giorni una Elegoo Mars Pro e ho provato a fare un paio di stampe una andata bene una tutta rimasta nella vasca. L' altra sera volevo lanciare la terza stampa e settato tutto come sempre faccio partire la stampa, la stampante arriva a quello che sarebbe dovuto essere il suo punto Zero e invece di iniziare a stampare il piatto di stampa rimane in fondo alla vasca e sento un rumore come se qualcosa sforzasse. Blocco tutto e rimetto tutto apposto. Stasera dopo aver ripulito tutto ho settato nuovamente il punto Zero e cerco di rilanciare la stampa di nuovo. Niente solito rumore e il piatto fermo in fondo alla vasca. Cosa può essere successo, non mi pare di aver fatto niente di particolarmente strano. C'è un modo per resettare la stampante come da fabbrica in modo di capire se l' asse Z fosse per caso da resettare???. Spero che qualcuno mi sappia aiutare sono abbastanza disperato. Grazie. L.
  6. In questo ultimo periodo non riesco più a fare una stampa senza qualcosa che non vada, la maggior parte delle ultime prove fatte negli ultimi 15 giorni, una decina di stampe, sono solo riuscito a recuperare due quasi perfette, dico quasi perchè comunque qualche difetto lo hanno, tutte le altre sono rimaste mezze attaccate alla basetta le zattere e qualche supporto e il resto plasmato sulla vasca in maniera informe. Sinceramente non riesco a capire il problema cambiato il FEP su Photon e addirittura la Elegoo Pro spacchettata e messa in opera solita storia. Sto andando in paranoia, armadietto non più in bolla??? Ma la livella mi dice il contrario, settaggio dell' asse Z fatto male???? ma lo sto facendo in modo identico dal 2018 , quando comprai la Photon ..... Non so più che pesci prendere qualcuno mi sa aiutare?? Ho letto molto in questi giorni sul forum ma sinceramente non mi pare di aver trovato niente che mi giustificasse qualche errore specifico potrebbe essere tutto o niente. Aspetto fiducioso qualcuno che abbia già risolto un problema simile e mi dia una mano. Grazie. L.
  7. Certo Nicola eccola Wisamic Pellicola 5PC SLA/LCD FEP - Compatibile con stampante 3D Photon 0,15-0,2mm Filamenti per stampante 3D 140 x 200 mm per fotoni Anycubic Ez3dx X-5 X-6 Su Amazon le pagai 13 euro circa Per la cronaca stamani mi sono aggiunto anche alla famiglia Elegoo ho preso la Mars Pro 🤪
  8. Cux62

    Ciao a tutti

    Grazie eaman e arringhio 😀
  9. Ciao Nicola sinceramente dopo i due che avevo originali della Anycubic, anch' io ho voluto provare quelli "diciamo" più economici, 15 euro per una decina di Fep, forse sono i soliti, a dire la verità i miei erano da 0.2, e sinceramente non mi sto trovando affatto male. E' vero sono leggermente più delicati ma forse il gioco vale la candela, almeno per ora. Ciao L.
  10. Cux62

    Ciao a tutti

    Ciao Alessandro grazie spero per quello che posso di dare una mano anche io. Ciao L.
  11. Cux62

    Ciao a tutti

    Ciao sono Luca e dal 2018 ho una Anycubic Photon. A livello hobbistico modello e stampo personaggi più o meno di fantasia e quasi la totalità sono creati da me sebbene non ne abbia fatti moltissimi. I primi due anni sono stati molto di passione visto che non avendo molto spazio in casa, l' usare una stampante 3d a resina era abbastanza complicato, compreso il fatto della pulizia. Adesso invece avendo sistemato la postazione in un luogo più consono (garage) e avendo preso la nuova wash and cure2 sempre Anycubic mi scontro più frequentemente con i vari problemi di questa tecnica, stampe non riuscite o stampe con vari difetti ecc... Ho cercato in rete tutto quello che mi serviva ma visto che ho moltissime cose ancora da imparare e approfondire, conto su questo gruppo per migliorarmi. Grazie a tutti in anticipo. L.
×
×
  • Crea Nuovo...