Vai al contenuto

Ordine di stampa, riempimento pareti


Messaggi raccomandati

Ciao , qualcuno sa se è possibile invertire l'ordine di stampa fra il contorno e il riempimento?

vorrei provare a stampare prima il riempimento e alla fine il contorno in modo da poter evitare di fare i supporti per piccoli allargamenti del piano superiore rispetto all inferiore

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

in Cura nella parte riempimento c'è l'opzione da flaggare "riempimento prima delle pareti"

si, cura.se è quello nella sezione Shell-- outer before inner walls ho provato a vedere la simulazione con e senza flag ma mi pare che non cambi nulla, fa comunque prima i contorni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, bacconi dice:

si, cura.se è quello nella sezione Shell-- outer before inner walls ho provato a vedere la simulazione con e senza flag ma mi pare che non cambi nulla, fa comunque prima i contorni

no è nella sezione infill non in shell e si chiama "infill before walls"

ma poi non capisco... si può impostare in italiano, perché continuate a tenerlo in inglese?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Killrob dice:

perché continuate a tenerlo in inglese

perche se cerchi qualcosa su google lo trovi in inglese e poi perche probabilmente la traduzione non sarà perfetta.

grazie l'ho trovato, ma anche quella voce non mi modifica l' ordine:

per ogni piano, prima fa le 2/3 righe esterne e poi riempie, almeno vedendolo dall anteprima

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a no aspetta.... non avevo capito, quello che ti ho indicato io riguarda il solo riempimento, cioè l'infill che imposti al 10-20-25% se lo hai e vai avanti con l'anteprima ti accorgerai che stampa prima il riempimento e poi le pareti. Quello che vuoi tu è un'altra cosa, tu vuoi che ti stampi prima gli strati iniziali e poi le pareti di contorno, ho capito bene? se è così in Cura non si può fare, ma credo nemmeno in altri slicers

Link al commento
Condividi su altri siti

supponiamo di avere un cerchio/cilindro vorrei che ogni layer venga stampato partendo dal centro e l'ultima cosa che viene stampata sia la circonferenza, oppure sempre con un cerchio di 42mm prima stampare un cerchio di 40mm a strati incrociati e successivamente i 2mm esterni circolarmente.

so che sicuramente verrà piu brutta la finitura esterna, però mi permette di stampare molto piu facilmente senza supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, bacconi dice:

supponiamo di avere un cerchio/cilindro vorrei che ogni layer venga stampato partendo dal centro e l'ultima cosa che viene stampata sia la circonferenza, oppure sempre con un cerchio di 42mm prima stampare un cerchio di 40mm a strati incrociati e successivamente i 2mm esterni circolarmente.

so che sicuramente verrà piu brutta la finitura esterna, però mi permette di stampare molto piu facilmente senza supporto

avevo capito bene allora, no su Cura non si può fare, su S3D nemmeno e dubito che anche gli altri slicers lo permettano...

 

l'unica cosa che mi viene in mente è di intervenire a mano sul gcode e spostare i perimetri in fondo al layer

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...