diapason Inviato 6 Aprile 2020 Condividi Inviato 6 Aprile 2020 Ciao,,sono Antonio dalla provincia di Taranto, in questo periodo di fermo formato ho incominciato a spulciare la stampa 3d. Non possiedo ne conoscenza in materia, ne stampante. Però mi incuriosisce parecchio. Magari iniziare con un usato a basso badget. Boh. Vedremo se sarà amore. Un saluto a tutto il forum. 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Aprile 2020 Condividi Inviato 6 Aprile 2020 ciao... guarda non ho idea del tuo budget ma adesso ci sono cose ma 150/200 euro per iniziare nuove che sono più che adeguate... se la prendi usata devi pagarla molto poco o devi fidarti parecchio.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diapason Inviato 7 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2020 Ma, visto il momento non vorrei andare oltre i 150€ . Ho preso di vista l'anycubic mega zero., starebbe alla mia portata. O la geeetech i3 Pro W 3d, visto che stampa anche abs. Però boh?? Come partenza da zero, valgono come prodotti. O meglio che mi sto fermo😁😁?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Aprile 2020 Condividi Inviato 7 Aprile 2020 non ho conoscenza diretta, ma quasi tutte le stampanti di quel genere penso che vadano bene.... ovviamente valgono 150 euro quindi sono da tenere d'occhio... ma direi che visto il costo sono comunque ottime. Abs lo stampano in teoria qualunque stampante, ma in realtà devi avere la stampante chiusa per evitare gli spifferi d'aria sul pezzo ed inoltre puzza parecchio e fa male (improbabile usarlo in casa). Tieni conto che è difficile che devi proprio stampare esclusivamente in abs... di solito pla e petg risolvono 90% delle necessità (e non puzzano in quel modo) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 7 Aprile 2020 Condividi Inviato 7 Aprile 2020 Ciao 🙂 ti divertirai un mondo, ricordati che ci vuole pazienza 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diapason Inviato 7 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2020 Ok, grazie per la risposta... ultima cosa.. le stampanti di quel costo non hanno il piatto riscaldato. Comunque qualcosa di decente si riesce a tirarlo fuori? Lo scopo è quello di far aderire meglio il filamento giusto? Grazie, si , leggendo vari post ho capito che ce ne vuole tanta. 😁👍 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 8 Aprile 2020 Condividi Inviato 8 Aprile 2020 Guarda, ti racconto cosa feci io l'anno scorso. Comprai una geeetech prusa i3 in legno da assemblare (con piatto riscaldato) Una volta assemblata mi sono divertito calibrandola e stampando qualche pezzo. Sono ancora con quella stampante e mi trovo benissimo. Presa su amazon in offerta a 100€ Speso poco e sono strafelice. Ma essendo economica vuole essere seguita e calibrata quasi sempre, e richiede tantissimo lavoro. In definitiva spendendo poco devi lavorarci dietro. Forse spendendo tanto avrai meno problemi...ma io non ho molti soldi e quindi.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jno Inviato 8 Aprile 2020 Condividi Inviato 8 Aprile 2020 Visto mai possa interessare , dato che non abiti dall'altra parte d'italia...... visiona l'ultimo annuncio postato al mercatino , se servono foto o info chiedi nel thread apposito 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diapason Inviato 8 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2020 3 ore fa, Lothar dice: Guarda, ti racconto cosa feci io l'anno scorso. Comprai una geeetech prusa i3 in legno da assemblare (con piatto riscaldato) Una volta assemblata mi sono divertito calibrandola e stampando qualche pezzo. Sono ancora con quella stampante e mi trovo benissimo. Presa su amazon in offerta a 100€ Speso poco e sono strafelice. Ma essendo economica vuole essere seguita e calibrata quasi sempre, e richiede tantissimo lavoro. In definitiva spendendo poco devi lavorarci dietro. Forse spendendo tanto avrai meno problemi...ma io non ho molti soldi e quindi.... E quindi stiamo sulla stessa barca😁😁😒😒😒 2 ore fa, jno dice: Visto mai possa interessare , dato che non abiti dall'altra parte d'italia...... visiona l'ultimo annuncio postato al mercatino , se servono foto o info chiedi nel thread apposito 😉 Ok, grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.