Vai al contenuto

Eccomi!


Knight_DD

Messaggi raccomandati

scusate la domanda che faccio qui ... ma penso che possiate rispondermi un po' tutti... 

su chitubox : Hollow , spessore indica lo spessore della parete del pezzo ok ! la precisione in % invece ? di base è a zero cosa cambia se la alzo o la tengo a zero?

Inoltre su REGOLAZIONI : Infill , ho due possibilità nessuna e grill 3D 

Sarebbe il riempimento del pezzo? se non lo voglio lascio nessuna e se lo voglio metto grill? chiedo perché farei delle prove inutili per un parametro per voi credo banalissimo. 

poi ho resina e lascio il parametro standard anche perché sto usando la resina originale. Poi dei parametri di stampa mi sono fatto una mezza cultura e vedo che più o meno vanno bene quelli di standard.

Un ultima domanda : ho le resine originali , nera e verde lucida. in base alla resina che voglio usare devo cambiare i parametri di stampa e fare un nuovo slice? 

grazie ragazzi!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diego

nuovo anche io della stampa in resina, come te ho la Elegoo Mars.

Ho usato la resina originale Biancha, Nera e ultimamanete da poco, quella GRIGIA.

A naso, devo dire che, la Nera e la Bianca mi sembrano simili nei comportamenti e nei settaggi. La grigia, mi sta dando una serie di problematiche di messa a punto.

Ho trovato nel forum un file per le resine in formato excel.

Per quanto riguarda CHITUBOX. Sto cercando di comprenderlo anche io.. quindi vado a ruota su quello che "sperimentando" ho avuto come risultato.  INFILL, e' la nuova funzione per stampare oggetti "semivuoti" dando una percentuale maggiore o minore al pieno. Ne deriva anche un peso minore o maggiore, cosi come l'aver utilizzato piu' o meno materiale. Inoltre puoi dare uno spessore alla parete dell'oggetto. ( Io ho notato che pareti poco spesse, ed se non crei un buco di sfogo della resina, e' facile che alla pressione dell'oggetto sembri traspirare verso l'esterno, del contenuto ancora liquido di resina di "giacenza", che non si e' solidificata ).

Quello su cui sto combattendo con CHITUBOX, sono i supporti, la loro profondita' di contatto, i vari diametri, il non "segnare i pezzi" quando li devi togliere, supporti che non cedano in stampa facendo collassare il pezzi...

Ancora non ho trovato dei tutorial esaustivi..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...