Vai al contenuto

Problema con estrusore mentre stampo PCL


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

da diversi giorni sto combattendo con la mia stampante 3D, Creality Ender 3 Pro, per la stampa del PCL. Nelle indicazioni di stampa del prodotto c'è scritto che la temperatura di stampa va dai 115 ai 145 gradi solo che, dopo innumerevoli prove, ho notato che, sotto una certa temperatura dell'ugello, l'estrusore non estrudeva il materiale. Allora ho provato a stampare con temperature più elevate ma il risultato è stato deludente. Il materiale veniva estruso male, non si attaccava al piatto e sembrava quasi gelatina. 

C'è un modo per risolvere il problema? 

Vi ringrazio in anticipo sperando che possiate darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Nelle descrizioni di questo materiale è presente la malleabilità dopo la stampa ponendo l'oggetto stampato sotto acqua calda a circa 50-55 gradi. Volevo creare qualche mascherina fai da te e cercando su internet ho trovato questo prodotto certificato in grado essere modificato per farlo aderire meglio al proprio viso 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Federico stampa 3d dice:

Ciao a tutti,

da diversi giorni sto combattendo con la mia stampante 3D, Creality Ender 3 Pro, per la stampa del PCL. Nelle indicazioni di stampa del prodotto c'è scritto che la temperatura di stampa va dai 115 ai 145 gradi solo che, dopo innumerevoli prove, ho notato che, sotto una certa temperatura dell'ugello, l'estrusore non estrudeva il materiale. Allora ho provato a stampare con temperature più elevate ma il risultato è stato deludente. Il materiale veniva estruso male, non si attaccava al piatto e sembrava quasi gelatina. 

C'è un modo per risolvere il problema? 

Vi ringrazio in anticipo sperando che possiate darmi una mano.

m dici come fai a stampare a 145 gradi che la Ender3 mi pare, ma non ne sono sicuro al 100%, sotto i 170° non fa muovere E?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille, proverò questa opzione

 

1 ora fa, marcottt dice:

Ah io credevo che avessi ovviato già ed il problema fosse proprio di brutta estrusione del materiale

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

no, non sapevo del blocco. ho notato che si bloccava ma pensavo fosse un problema della mia stampante, non un "marchio" di fabbrica

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...