Vai al contenuto

Difficoltà


iH8u

Messaggi raccomandati

Ciao

Come da titolo sto avendo difficoltà nel scegliere con quale macchina iniziare la mia avventura nella stampa a 3D.

Premetto che cerco precisione e stabilità nella macchina, senza un workplace esageratemente grande.

Ora sono fermo fra una XYZ usata ed una Prusa i3 R2 Pro by Nicola.

La XYZ dà sicurezza da un certo punto di vista, ma dubito sia aggiornabile quanto la seconda, che in questo caso si presenta con due estrusori (uno da 3mm ed uno da 1,75mm, già qui, posso chiedervi un link o spiegazione e applicazione dei due?).

Posso chiedere un vostro consiglio nella scelta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

CIao iH8u ti posso riportare quanto hanno consigliato a me...


 


 


Per iniziare una Prusa i2 o i3 credo sia la migliore in quanto ti permette di agire personalmente su eventuali modifiche/correzioni/riparazioni ed al contempo capire come funziona una stampante 3d.


Conoscerne il funzionamento, e lo dico per esperienza, va molto oltre il semplice saper da cosa e composta e cosa può fare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...