Vai al contenuto

iH8u

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di iH8u

  1. @MbSt Sono riuscito ad arrivare a 200mm/s con una stampa pressoché di qualità. Tu fin dove sei riuscita ad arrivare?
  2. @MbSt Dunque, un po' di aggiornamenti. Ho preso il Kit di aggiornamento alla 1405, ed aggiunto il E3D v6 dopo aver rotto l'estrusore quale mi dava un sacco di problemi, ora vi è una qualità di stampa più che buona, ma ho spesso qualche problema di surriscaldamento del motore sull'estrusore e l'estrusore stesso. Per quanto riguarda il primo disegnerò un aggiornamento nei prossimi giorni per poter mettere una ventola ed un heatsink, mentre per quanto riguarda l'estrusore ho risolto disegnando un attacco per la ventola direttamente sul estrusore in alluminio, al momento funziona, l'unica è che per alimentarlo sto usando un arduino alimentato a 5V siccome sulla scheda Rev D non c'è più posto. Appena sistemato questo procedo con il piano di stampa e doppio estrusore, cambiando anche le schede con delle Ramps 1.4.
  3. Grazie mille! Nel frattempo ho letto pagine e pagine di forum su reprap e printrbottalk e per quanto riguarda l'estrusore, si, andrebbe fatta qualche piccola modifica al firmware ma del resto è del tutto fattibile, se e quando lo monterò farò una breve guida (sempre che vengano fuori altri proprietari della Pintrbot, se siamo solo noi due, è del tutto inutile). Per quanto riguarda invece la Printrboard Rev D sembra vada bene, qualora facessi l'aggiornamento al 1405 andrebbero cambiate due uscite: l'endstop dell'Y e l'aggiunta dell'Auto-leveling. Come hai collegato l'alimentatore da PC? Io ne ho trovato uno da 200W ma andrebbero rifatti i collegamenti credo.. Il piano YZ intendevo appunto il blocco totale che tiene al l'estrusore, le fascette erano lente, una volta strette è tornato dritto, ma non sono contento, farò il modding ri-stampando ed allungando la superficie di stampa fino a 300x300x400
  4. Ma hai controllato la tensione una volta fatto partire il riscaldamento? Se così non fosse è normale che non ci sia tensione. Perciò, apri Repetier (per esempio) e fai partire il riscaldamento del piatto ed estrusore, e controlla la tensione esattamente sui cavi che portano all'estrusore e piatto (rosso nero, rosso nero).
  5. Ciao a tutti! Dopo aver contattato @MbSt riguardo informazioni sulla stampante in questione, mi è stato consigliato di aprire un topic in modo tale da rendere i problemi visibili a tutti, cosicché il prossimo con questi problemi possa risolverli leggendo qui. Veniamo a noi, la stampante in questione è una Printrbot Simple, struttura in legno molto fragile, piano non riscaldato ma del resto va benone. Sino ad ora sono riuscito a stampare alcuni pezzi soprattutto mod per la stampante, come stabilizzatore degli assi, guida filamento, guida ventola ecc., e nessun lamento seppur la stampante abbia circa un anno (comprata usata alcuni giorni fa). Visto il piano di lavoro, veramente ristretto e tra l'altro storto assieme alla struttura che ha ceduto, ho deciso di effettuare l'upgrade alla versione successiva. Ho però qualche dubbio: - possiedo la PrintrBoard Rev D, sarà sufficiente per l'upgrade? Qui il changelog. - vorrei cambiare anche estrusore, che cosa mi consigliereste? Ho pensato al E3D-v6, è compatibile? - dovrei alimentare il tutto, posso usare un semplice alimentatore di PC, cosicché possa anche mettere il piano riscaldato un giorno? - se allungassi il piano di stampa con i vari mod, devo cambiare anche i motori? - il piano Y è leggermente storto, immagino che il legno abbia ceduto col tempo anche per via del peso del motore assieme all'estrusore, cambio in Bowden, se si, mi consigliereste un modello? Grazie mille in anticipo
  6. iH8u

    Difficoltà

    Ciao Come da titolo sto avendo difficoltà nel scegliere con quale macchina iniziare la mia avventura nella stampa a 3D. Premetto che cerco precisione e stabilità nella macchina, senza un workplace esageratemente grande. Ora sono fermo fra una XYZ usata ed una Prusa i3 R2 Pro by Nicola. La XYZ dà sicurezza da un certo punto di vista, ma dubito sia aggiornabile quanto la seconda, che in questo caso si presenta con due estrusori (uno da 3mm ed uno da 1,75mm, già qui, posso chiedervi un link o spiegazione e applicazione dei due?). Posso chiedere un vostro consiglio nella scelta?
  7. iH8u

    Ehilà

    Ciao a tutti! Sono uno studente di ingegneria elettronica, ed andando avanti di progettini con arduino ho incontrato difficoltà nel realizzare alcuni perché necessito di appostiti componenti, quali, potrei tranquillamente realizzare con una stampante 3D. Ovviamente componenti facilmente realizzabili come strutture, case ed alcuni ingranaggi. Così cercando nel web per informarmi a riguardo ho scoperto questo forum, perciò ho deciso di iscrivermi per approfondire meglio e sfruttare la comunity nel risolvermi i primi dubbi a riguardo. Grazie a tutti in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...