Vai al contenuto

Davinci AIO e Stampa PLA


Messaggi raccomandati

Salve.


 


Secondo le specifiche tecniche questa stampante, pur avendo uno scanner "DI BARBIE" offre la possibilità di estrudere il PLA.


 


Purtroppo facendo diverse prove a diverse temperature, sia di piatto che di estrusore, il risultato non cambia...


 


Dopo un po' il filamento si blocca e l'estrusore comincia a"ticchettare", allora metto in pausa la stampa estraggo il filo, taglio la parte che si è gonfiata e riparto...


 


Voi avete qualche esperienza???


 


O meglio...


 


Avete qualche DUMP di qualche EEprom della cartuccia originale PLA????


 


A quale temperatura la fa lavorare???


 


Saluti


 


 


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

oggi per la prima volta ho stampato il pla con AIO!!!!


 


avevo il tuo stesso problema...dopo un po' ticchettava e non estrudeva piu' niente....


 


ho letto qui sul forum che con l'olio per macchina da cucire potevi estrudere il PLA senza problemi semplicemente "sporcando" il filo con qualche goccia...


 


ma oggi essendo domenica non sapevo dove andarlo a pescare...cosi ho provato con il WD40 e miracolo!!! estrude perfettamente...ho spruzzato la bobina con una generosa quantita' senza esagerare e tutto è andato nel migliore dei modi....


 


ho usato i settaggi originali per stampa in ABS...


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...