Vai al contenuto

PROBLEMA INCISORE LASER


Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!!

ciao ho un problema con il mio incisore laser, ma non so perché appena lo accendo incomincia subito a incidere e quando vado a fare un disegno dove ci dovrebbero essere degli spazi vuoti mi trovo delle belle incisioni, insomma al posto di staccare da un punto all'altro mi continua a incidere non so perché, spero tanto che voi possiate aiutare grazie ciao a tutti.

Qui una foto di come mi va a incidere senza staccare infatti solo line,

e i disegni vengono malissimo.

20200322_211713.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ciao, 

che macchina hai? che software usi? 

hai inciso un file raster vettorizzato dal programma che usi o è già un file vettoriale?

a vederlo così mi verrebbe da pensare che hai la potenza minima troppo alta e che comunque il percorso non è ottimizzato.

posteresti l'immagine sorgente ed il gcode che hai usato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Niente ragazzi non so cosa dirvi io ho usato il programma (BENBOX), l'immagine che ho usato ne ho presa una a caso che ho trovato su google, e la macchina che ho io lo comprata su un sito cinese.

Queste sono le immagini della mia macchina spero che capiate qualcosa, perché io su queste sono ignorante.

20200323_173720.jpg

20200323_173753.jpg

20200323_173824.jpg

20200323_193905.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

benbox è un abominio, tra l'altro viene rilevato come virus... non so se a ragione.

io l'ho buttato via subito a favore dell'ottimo "laser grlb" però devi flashare il tuo arduino con versione grlb superiore. sicuramente hai la 0.9 che è vecchiotta ed incompatibile con gli altri programmi.

 

comunque anche su benbox potrai settare velocità e potenza. l'immagine deve avere una risoluzione adeguata alle dimensioni di stampa (ma quella che hai fatto tu dovrebbe venire comunque)

il tuo laser non è molto potente, dovrai andare pianino ma dovrebbe avere un punto molto preciso.

allega l'immagine che hai usato o metti il collegamento

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO HOKURO.

Allora le incisioni me le fa lostesso anche con altri disegni, ogni volta che lo uso devo sempre accenderlo e spegnerlo perché e sempre in funzione quindi il tasto del punto zero é come se non esiste. Poi mi devi spiegare come devo flashare il arduino. Fammi sapere grazie e ciao.

E questa e l'immagine che ho usato io. M la ho usata solo come prova per farvi vedere come incideva male.

images.png

Link al commento
Condividi su altri siti

no no guarda il laser si accende e funziona benissimo e solo che non riesco a capire perché quando vado ad incidere un disegno o quant'altro da un punto e l'altro continua ad andarmi a incidere cosi da rovinarmi il disegno esce tutto pieno di righe

Link al commento
Condividi su altri siti

a occhio, perchè da qui è dura fare di più, hai la potenza minima troppo alta.

x il firmware o usi un loader o ti scarichi t2laser demo e trovi la possibilità nei menu.

t2 ha a bordo anche i firmware nuovi.

dopo (t2 demo si blocca dopo un pò di linee) prova laser grbl. free, italiano, facile, efficace.

quella che hai postato è un'immagine da 225 pixel. puoi stamparla bene in grandezza di 2-4 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...