Vai al contenuto

Geetech prusa i3 perdita precisione su parti piccole


Messaggi raccomandati

Allego una foto che spero parli megliondi una lunga descrizione.

Come vedete la qualità di stampa è momto buona fino a quando la coda di alien diventa piccola.

 

Il flusso è regolato bene (thin wall)

Il motore estrusore ha gli step/mm corretti.

 

Quale impostazione mi consigliate di controllare o cambiare? e45fb2aee4369fb2b812a32db591ca92.jpg

 

Inviato dal mio commodore 64 nel 1985

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

geeetech i3 quale è che non ricordo? la w la b oppure?ma lo fa solo a dopo una certa altezza o a random?

cmq la mia pro w quel difetto me lo fa dopo i 16 cm di altezza o meglio me lo faceva 

nel mio caso era colpa della struttura quando il carrello si muove veloce ad una certa altezza faceva vibrare la struttura e non era preciso

ho irrigidito la struttura alta e ho stampato fino a 180 senza problemi 

almeno nel mio caso ripeto dovresti controllare mentre stampa se è anche il tuo caso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prusa i3 pro b

Ho praticamebte già fatto le modifiche che dici e stampa di solito molto bene.

Lo fa da un certo layer in su su questa stampa... A prescindere da dove realmente sia in altezza (ho tagliato il pezzo a varie altezze per provare)

Da quel punto del pezzo in poi perde precisione...

 

Inviato dal mio commodore 64 nel 1985

 

 

 

0a42ff0d2b25fd5d8601dd9a83c0317b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...
No dai...
L'stl è fatto bene
Lo visualizza bene ed altri lo hanno stampato.

Secondo me è un settaggio da wualche parte...
Che poi ad esempio, il pezzo in foto ha particolari simili (le dita della zampa verso l'alto)venute bene....
Boh...afe6260fd5d7df9c2b242aa8e561d164.jpg

Inviato dal mio commodore 64 nel 1985

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, devilman dice:

Beh...
No dai...
L'stl è fatto bene
Lo visualizza bene ed altri lo hanno stampato.

Secondo me è un settaggio da wualche parte...
Che poi ad esempio, il pezzo in foto ha particolari simili (le dita della zampa verso l'alto)venute bene....
Boh...afe6260fd5d7df9c2b242aa8e561d164.jpg

Inviato dal mio commodore 64 nel 1985
 

e potrei essere d'accordo con te ma se hai provato a diverse altezze e ti fa sempre lo stesso difetto lo slicer, secondo me, centra poco. Come prova del nove puoi provare a farlo con un'altro slicer

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non è problema di struttura

altrimenti il problema è nella velocità e nella temperatura 

prova a stampare solo la punta della coda con aiuto di una torre vicino a bassa velocità cosi si raffredda prima il filamento intanto che stampa la torre e non cola o cada la stampa

evidentemente per la punta troppo è fina ci vuole meno temp o velocità pero essendo troppo fina  non fa in tempo a freddarsi 

 

altrimenti rimane lo slicer ma mi sembra strano

dopo fatta la prova del 9 fai la prova del 10 stampandola sdraiata magari solo la punta e vedi se viene quasi bene o sempre un groviglio ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...