Vai al contenuto

E adesso come procedere?


Messaggi raccomandati

Mi sto avvicinando al mondo della stampa 3d e quindi molte cose non ho idea come fare. Ho montato la stampante prusa i3 pro b, collegata al PC , installato Arduino, repetier , Marilin prusa i 3 pro b, ma non so più andare avanti, come fare muovere i motori per calibrare il piatto. Su repetier quando clicco connetti, l'icona non diventa verde e non riesco a fare avanzare i motori nemmeno dal programma. C'è un modo per farli muovere dal display della stampante? Sto impazzendo e a furia di cercare risoluzioni sul web mi sono imbattuto in questo sito. Mi date una mano per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una Geeetech vero? non conosco il pannello della prusa i3 prob ma se premi la manopola non succede nulla? ti dovrebbe permettere di entrare nei menù, se non lo fa vuol dire che l'hai montata male, allontana la manopola dal telaio e prova a premere senza usare troppa forza, se senti un clic dovresti riuscire ad entrare nel menù e da li puoi andare a muovere i motori e stampare da SD

50 minuti fa, Michele62 dice:

si, installato e verificato. Proverò a installare pronterface ma ho i miei dubbi. come posso verificare se la scheda non è difettata?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda ma se hai montato tutta la pro b perche hai installato anche arduino e scaricato marlin ?cosa ci dovresti fare visto che gia è caricato il firmware dentro?

devi solo premere la rotella e girare finche non trovi muovi assi

poi clicchi su quale asse x y z e vuoi muovere 

e scegliere di quanto farlo muovere 1mm 10mm 100mm ogni click della rotella

non so su quale sito ti sia imbattuto prima di approdare qui ma temo che se hai smanovrato con arduino e un marlin sbagliato sei nei guai

in teoria la tua stampante parte e si muove anche senza collegarla la pc percio facciamo prima dicci che manovre hai fatto dal momento che hai attaccato la spina per la prima volta 😉 cosi ti aiutiamo meglio

tutto questo prima di caricare driver o reptier perche se è incasinato il marlin nemmeno con pronterface la muovi  

spero di no logicamente

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, jagger75 dice:

scusa la domanda ma se hai montato tutta la pro b perche hai installato anche arduino e scaricato marlin ?cosa ci dovresti fare visto che gia è caricato il firmware dentro?

devi solo premere la rotella e girare finche non trovi muovi assi

poi clicchi su quale asse x y z e vuoi muovere 

e scegliere di quanto farlo muovere 1mm 10mm 100mm ogni click della rotella

non so su quale sito ti sia imbattuto prima di approdare qui ma temo che se hai smanovrato con arduino e un marlin sbagliato sei nei guai

in teoria la tua stampante parte e si muove anche senza collegarla la pc percio facciamo prima dicci che manovre hai fatto dal momento che hai attaccato la spina per la prima volta 😉 cosi ti aiutiamo meglio

tutto questo prima di caricare driver o reptier perche se è incasinato il marlin nemmeno con pronterface la muovi  

spero di no logicamente

non ti posso dare un like che li ho finiti.... quindi.... 😄

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il display si accende solo se connetto il cavo USB al PC ma solo quello con il connettore blu altrimenti negli altri posti non si accende, girando la manopola posso anche entrare nel menù, si entra nelle varie opzioni però non funziona niente, ne ventole e nemmeno riesco a fare muovere i motori. Il mio dubbio è o la scheda madre o l'alimentatore difettato. Potrebbe essere qualcuno di questi o tutti e due, voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...