Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.167 discussioni in questo forum
-
ben trovati
da berto- 1 risposta
- 1,5k visite
ciao a tutti me presento sono berto ho scoperto questo forum e mi sono iscritto sono incuriosito da queste stampanti ma non ho esperienza quindi cerco di apprendere tutto quello che scrivete grazie è un sito fatto molto bene. a presto
Ultima Risposta di Elvis74, -
- 2 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti! Mi chiamo Alessio, mi sto avvicinando ora al mondo della stampa 3d anche se leggo info e articoli vari da tempo, per natale vorrei regalarmi una stampante e mi sono iscritto anche per chiedere qualche consiglio. Speriamo che, imparando man mano, riuscirò a dare anche io un contributo al forum.
Ultima Risposta di Bany78, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,8k visite
Ciao, mi chiamo Alessandro ho scoperto solo ieri il vostro forum ,complimenti davvero ben fatto e ricco di informazioni! E' un piacere bazzicare tra queste pagine
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
la stampa 3d è diventata una mia passione ,ma ancora non ho una stampante,mi sto informando in rete su tutto quello che riguarda questa nuova tecnologia,comunque sono indirizzato ad una PRUSA I3 da acquistare a Ruvo di Puglia presso Crea3D,se possibile vorrei qualche consiglio per l'acquisto,grazie
-
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao ragazzi ben trovati. Sono Fabrizio e sto per acquistare una Prusa I3.
- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao a tutti ragazzi! Mi chiamo Lorenzo e sono di Torino, ho una Geeetech I3X ed è la mia prima stampante!
- 2 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti, io sono di Caserta. Ho 32 anni, mi sono avvicinato a questo mondo spinto da un amico che mi ha incuriosito.... Come prima stampante ho preso una DaVinci 1.0 AiO, volevo una tecnologia "closed" per non scimunire con settaggi e iniziare a sperimentare da subito. Mal me ne incolse: sto costruendo una Prusa i3 Rework, lo smanettone che è in me ha preso il sopravvento!
Ultima Risposta di doc83, -
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono un appassionato di tecnologia e del fai da te, attualmente mi sto costruendo delle periferiche di guida per il PC e devo dire che una stampante 3D farebbe proprio al caso mio. Spero di riuscire a trovare quella che fa per me con il vostro aiuto.
Ultima Risposta di Torque, -
- 2 risposte
- 1,4k visite
Buongiorno a tutto il forum!Mi chiamo Onofrio ho 29 anni e mi sto avvicinando al mondo della stampa 3D, in particolare alla stampa in polvere di marmo e in argilla. (nell'ottica di replicare beni archeologici e museali) Sono ancora altamente inesperto, spero di trovare qui risposte e consigli per le mie necessità :-D
Ultima Risposta di Mercuzio, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Ciao a tutti mi chiamo Michele ho 29 anni e possiedo una prusa i3 p802m-8 versione 1.5
-
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao a tutti sono Luca e possiedo una stampante 3D prusa i3 r2 di Nicola p. con piccole modifiche di miglioramento.
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao a tutti ragazzi, sono approdato sul forum alla ricerca di consigli per la mia prima stampante 3D, vado quindi ad aprire il topic in apposita sezione!
- 0 risposte
- 1,3k visite
Saluti a tutti!!!!
Ultima Risposta di bellucci.fa, -
Ciao a tutti, siamo un gruppo di studenti universitari e avremmo bisogno del vostro aiuto. Stiamo svolgendo un progetto riguardo le stampanti 3D, e avremmo bisogno che qualcuno pratico di questa tecnologia ci compilasse un velocissimo questionario. Il link è il seguente: https://qtrial2015q4az1.az1.qualtrics.com/SE/?SID=SV_cFOAwO0fHe0c5WB Grazie mille
Ultima Risposta di ipsedixit, -
- 1 risposta
- 1,7k visite
salve a tutti, mi chiamo leonardo e sono entrato da poco nel mondo della stampa 3d, dopo varie ricerche su internet mi sono convinto delle qualita e semplicità della craftbot, cosi ho deciso di comprarla e sono cominciati i guai primo con aggiornamento craftware e widows 10 poi con la temperature estrusore e piatto dopo un pò di tenpo si fredda tutto con conseguenze che potete immaginare, per questo mi rivolgo a voi che sicuramente ne sapete più di mè. spero che qulcuno mi possa dare dei consigli a riguardo, non vorrei che sbaglio nel settare craftprint oppure è un problema di firmware della stampante?
-
- 0 risposte
- 1,2k visite
Ciao ragazzi! e' da un paio di giorni che penso di entrare nel mondo della stampa 3d e sto cominciando a raccorgliere informazioni. sicuramente qui trovero' molti spunti ed aiuti e spero di riuscire ,in un tempo relativamente breve, a dare il mio contributo. al momento posso aiutare solo in ambito motociclistico e musicale XD ma sono qui proprio per ampliare il mio bagaglio!
Ultima Risposta di TopperHarley, -
- 0 risposte
- 1,7k visite
Ciao a tutti sono Marco della provincia di Milano ho finalmente deciso di buttarmi in questa avventura della stampa 3d dopo mesi di pensieri e mi sono regalato una GEEETech i3 spero di riuscire a cavare qualcosa di interessante grazie al vostro aiuto saluti a tutti!
Ultima Risposta di marco.pogna, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti!! Sono Letada, un nuovo utente che incuriosito dal mondo della stampa 3D ha voglia di avvicinarsi in prima persona per necessità di prototipazione rapida! Sono nella piena scelta della mia prima stampante ed ho bisogno dei vostri aiuti e consigli! Grazie a tutti
Ultima Risposta di Letada, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 2,2k visite
Ciao a tutti, mi occupo di scultura digitale, ossia modellazione 3D, scansione, preparazione file, stampa 3D/fresatura CNC, finalizzati al settore della produzione artistica. Da anni lavoro sulle possibilità di interazione tra artigianato classico e manifattura digitale, sopratutto per quanto concerne la lavorazione del marmo. Ho lavorato in diversi atelier specialmente per quanto concerne la scansione 3D e la preparazione dei files, ma anche con robot antropomorfi per la fresatura di materiale lapideo. Al momento posseggo uno scanner a luce strutturata ed una solidoodle 3 (oscena). Sono qui per condividere la mia esperienza, entrare maggiormente nella "grammatica…
Salve a tutti, mi chiamo Federico, ho 38 anni e ho da poco comprato una stampante 3D Prusa i3. E' ancora nella scatola da una settimana, dovrei montarla venerdì con calma..ho preso un giorno di ferie e il bambino la mattina è a scuola è la prima stampante 3D, ho preso questo modello economico per imparare.. all'inizio volevo costruirla ma ho desistito, tanto comprando i singoli pezzi anche su aliexpress avrei speso la stessa cifra, la stampante mi è venuta 205€. a natale per completare il kit comprerò una cnc laser. Progetti precedenti : 1) cnc laser con guide per i cassetti..alquanto imprecisa ; 2) progetto arduino fatto da me per scansioni 3d con davidla…
Ultima Risposta di Kyoday,