Vai al contenuto

RozZ

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di RozZ

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Dopo pochi mesi dall'acquisto mi trovo a vendere (causa trasloco) la mia prima stampante 3D. E' come nuova,l'unica imperfezione che ha è che il nastro arancione isolante attorno all'ugello si è strappato, non compromette assolutamente il funzionamento, anzi credo si possa facilmente rimpiazzare con altri materiali. Potrete vedere qualche piccola ammaccatura nello stesso punto perché a volte è necessario usare una pinza per svitare le parti, ma sicuramente lo dovrete fare anche voi. La vendo con pezzi di ricambio/upgrade aggiuntivi: 2 ventole piccole, 2 grandi, pulegge in metallo, 2 parti in plastica dell'estrusore con molla per guidare il filamento, regolatore di voltaggio, 4 cuscinetti sostitutivi, ugelli aggiuntivi comprati per sbaglio di diverse misure (alcuni incompatibili, altri adattabili in qualche modo credo. Ho anche preso 2 tubi PTFE per guidare il filamento. Ho perso due cilindretti di plastica che vanno tra la ventolina e il dissipatore (non c'è problema perché sono ristampabili e avete 2 estrusori di cui usate solo uno). Ho già sostituito il termistore (presenti altri di scorta) per ovviare all'errata rilevazione della temperatura dell'heat bed. Aggiungo filamento nero originale intonso (ho da subito usato un altro filamento). Aggiornata a Sailfish 7.7. Prezzo spedizione inclusa €350 (e ci perdo '-_-). NOTA: in tutto avrò fatto 6-7 stampe.
  2. Non ci capisco più niente perché altri invece m'hanno detto che conviene di più una CTC Bizer che ha un buon rapporto qualità prezzo. Il fatto è che io non ho ancora trovato qualcuno che ha avuto effettivamente fra le mani una Prusa originale e una cinese per dirmi se c'è differenza. Come tutti (forse di più) odio fare acquisti sbagliati!
  3. Ciao ragazzi, nelle ultime settimane sono quasi andato fuori di testa per informarmi e capire quale stampante fa per me. Ho visto che ci sono un sacco di varianti di Prusa e mi sembra di aver capito che sono tutte cinesate che prevedono nella maggior parte di casi sostituzioni di pezzi e smanettamenti vari. Ho quindi deciso di prendere la Prusa originale che garantisce sicuramente una maggiore qualità dei componenti e un'ottima assistenza. Che ne pensate?
  4. RozZ

    Ciao da RozZ

    Ciao ragazzi, questo è il primo forum di stampa 3D a cui mi iscrivo. Sto per acquistare la mia prima stampante 3D e sono molto entusiasta perché credo renderà molto più fluido e interessante in mio hobby ormai più che decennale del modellismo. Ci si vede!
  5. Sono interessato anche io alla risposta :)
×
×
  • Crea Nuovo...