Vai al contenuto

Marv

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Marv

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Marv

    R2 EVO Opinioni

    Sono finalmente riuscito a mettere da parte i soldi per una stampante 3D, come da titolo la mia decisione ricade sulla R2 Evo di nicola p. già assemblata perchè ho troppa paura di far dei danni. Leggendo in giro ne parlano tutti molto bene, ma volevo sapere qualche altro parere così da togliermi ogni dubbio (ho avuto già una brutta esperienza con una solidoodle) o se avete alternative da propormi. Grazie =)
  2. il kit a cui sono interessato penso sia uguale al tuo ovvero la R2 Pro.. quindi il vetro è incluso così evito di andare in giro.. al limite lo sostituirò in futuro Pensavo si potesse mettere del kapton tape sul piatto. si vede che sono ignorante XD
  3. Non sono un esperto ma pare che l'acrilico nel frame sia il male, però se lo prendi in acciaio il prezzo aumenta
  4. Si le saldature non mi spaventano era giusto per limitare la manovalanza, la coaa invece che mi faceva titubare é appunto la calibrazione per gli step motors con multimetro e cacciavite in ceramica ma se dici che non é necessario mi hai convinto. Vedo che molti mettono un vetro sopra il piatto riscaldato, lo si fa per evitare di rovinare il piatto? Come lo ancori al piatto? Scusa le domande a mitraglia ma cerco di portarmi avanti con il lavoro XD Steelform con tutti i problemi che hai avuto mi fai desistere da ogni acqyisto xD.. Complimenti per la pazienza nel sistemare il tutto
  5. grazie per i consigli, ho letto anche io qualche feedback positivo su questa versione e dalle foto sembra molto solida. Ti faccio qualche domanda al riguardo: Per assemblarla sono necessarie saldature con stagno e calibrazioni degli step motors? Al livello di stampe fallite come siamo messi? (io con la solidoodle era un rapporto 10 stampe 8 fallimenti XD) grazie per tutte le info vedo che anche tu ne hai passate di ogni, con la differenza che è più facile mettere le mani su una prusa che su una solidoodle che è proprietaria. A quale supporto acrilico ti riferisci?
  6. salve a tutti, ho avuto già occasione di provare la stampa 3d con risultati alquanto devastanti. Nel mio caso sono incappato in una solidoodle 2, e che dire. l'ho trovata un insulto, nonostante fosse preassemblata ci sono voluti 2 giorni per far partire la prima stampa e il piattino doveva essere regolato ogni volta. Più una marea di altri problemi, ma spero di essere stato un caso isolato. Il mio obiettivo è evitare la passata esperienza. Andiamo al sodo: ho deciso di prendere una stampante per modellismo statico. Solo che per una "pronta all'uso" se non si sborsano almeno 1200,00€ non si arriva a nulla, almeno dalle mie ricerche è risultato ciò se avete come smentirmi sentitevi liberi di farlo =) quindi ho messo gli occhi su i kit in particolare 2: prusa i3 hephestos (molto gettonata in questo forum) o prusa i3 steel su 3dhub la seconda ha delle ottime recensioni e in generale i clienti sembrano soddisfatti. Se in base alle vostre esperienze riuscite a consigliarmi o l'una o l'altra ve ne sarei grato, valuto anche alternative con un budget di 600€. Grazie.
  7. Marv

    Salve a tutti =)

    Ciao a tutti, mi chiamo Marvin ed è da un po che seguo il forum così ho finalmente deciso di registrarmi e... di comprare una stampante 3D =)
×
×
  • Crea Nuovo...