Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.201 discussioni in questo forum
-
- 2 risposte
- 2,1k visite
Ciao a tutti mi chiamo Alessandro e da circa una settimana possiedo una ctc bizer presa su amazon!Era a pezzi poverina tutta da avvitare e regolare!Ho gia' fatto inoltre alcune piccole modifiche : catena avvolgicavi asse X , stabilizzatori asse Z , supporto per tubi ptfe lato bobina e lato estrusori.Ci sentiamo presto.Un saluto a tutti.Alessandro
Ultima Risposta di Kikko, -
Salve a tutti! mi chiamo aldo, piemontese, 32 anni e voglio "dare una sbirciata" al mondo della stampa 3D. O meglio, lo seguo da un po di anni, ma solo ora ho deciso di voler provare a cimentarmi nella stampa 3D. Non possiedo ancora una stamapante 3D ma intendo rimediare presto... Spero di trovarmi bene qui con voi :)
Ultima Risposta di kalec84, -
- 2 risposte
- 1,2k visite
salve a tutti mi chiamo maurizio e ho deciso di iscrivermi a questo forum per approfondire/imparare questo appassionante mondo sulle stampanti 3d, sono già iscritto a vari forum che trattano grafica 3d artistica e meccanica, in cui sul forum rilievi artistici 3d faccio parte dello staff, con mansione di coordinatore, altro forum importante in cui faccio parte è cnc italia, ma lì sono più addentrati sulla parte meccanico/tecnica ed elettronica, su facebook ho creato un bel gruppo che si chiama passione cnc e grafica 3d e infine ho un mio canale youtube dove ci sono anche dei tutorial che ogni tanto faccio, questo è il link se volete dare un'occhiata https://www.youtube.com…
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Salve a tutti, sono il "fortunato" possessore di una DA VINCI 2.0 duo... Spero di trovare più informazioni e guide possibili grazie a voi.
- 1 risposta
- 1,1k visite
Buon giorno a tutti, sono Giuseppe Manzone e da qualche anno mi occupo anche di stampa 3D, ma da un anno è la mia attività principale. Sono il fondatore e amministratore di "®Koperfil, the plastik maker", un'azienda italo/slovena con sede in Koper (Capodistria). Ci occupiamo (siamo 2 soci) principalmente di produzione e vendita di filo per stampanti 3d. Nel nostro store sono presenti però anche tools, accessori e parti di ricambio. Per ora c'è poco, ma pian piano stiamo allargando il magazzino. Ci auguriamo di far cosa gradita ai makers pubblicando di tanto in tanto alcune promozioni.
-
Buonasera a tutti io sono Simone ho 29 anni e sono della provincia di Modena. Sono un tutto fare,quando non sono a lavoro,ho un sacco di hobby e tra questi c'è anche il modellismo dinamico e come sapete i pezzi dei modellini si spaccano e costano un occhio della testa ricomprarli,dato che mi è sempre piaciuto disegnare in 3D al pc ho deciso di provare a stamparmeli da solo e vedere se si riesce a risparmiare qualcosa. Ovviamente la stampante non la userò solo ed esclusivamente per il modellismo,sicuramente ci saranno tantissime altre cose che si possono fare e far parte di questa comunità sono sicuro che mi aiuterà molto! ciao a tutti e a risentirci nelle v…
- 1 risposta
- 992 visite
Buonasera a tutti, approfitto di questo venerdì uggioso per presentarmi! Da poco ho una stampante 3D (FDM). Sono un principiante e sono in una fase veramente "embrionale" di esperienza sul campo, avrei ventordicimila domande da sottoporvi.... ma penso che le diluirò con il tempo. Ma vorrei lasciarvi con un quesito: esiste un'oggettività tecnica (uno zoccolo imprescindibile) oppure la differenza è fatta sempre e solo da chi comanda la macchina? Cordialmente AMMI
-
Salve a tutti. Possiedo 2 stampanti... il mio lavoro e costruire droni e "Hackerare" .
Ultima Risposta di pocho86, -
- 1 risposta
- 992 visite
Salve a tutti! Sono un nuovo utente pugiese e mi sto avvicinando al mondo delle stampanti 3d. Spero di poter imparare tanto in questo forum e spero di poter condividere le mie esperienze con voi :)
Olaaa
da Peppinerus- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao a tutti, son Peppe da Napoli, è da un po' che vi seguo e sto valutando di acquistare un kit di stampa 3D....... spero di poter presto iniziare con le stampe! Grazie per il vostro aiuto!
Sono Stefano 55enne di Rimini 100% neofita molto intrigato dalla stampa 3D con molti interrogativi, praticamente su tutto. E' da poco tempo che uso Blender per i miei progetti ma non ho ancora una stampante proprio a causa delle scarse conoscenze che ho della materia. Fortunatamente c'è questo forum,frequentato da appassionati esperti e spero pazienti compagni di viaggio in questo per me, nuovo e affascinante mondo della stampa 3D.
- 1 risposta
- 1,2k visite
Ciao a tutti sono Riccardo e sono di Cagliari! mi sono iscritto a questo forum perchè mi piace molto disegnare in 3d e vorrei comprarmi la mia prima stampante 3D... attualmente non sono molto bravo, ho riprodotto in 3D solo un paio di case e qualche oggetto ma nulla di complesso. ho utilizzato più o meno tutti i software più conosciuti per la modellazione 3D ma non ne so sfruttare all 100% neanche uno :D....spero, in questo forum di riuscire a imparare qualcosa di più :D
- 2 risposte
- 1,1k visite
Sono vecchietto 67 anni, ma ho all' attivo 4 frese CNC completamente costruite da mè e iniziai a costruirle circa 15 anni fà quando le CNC amatoriali in italia eravamo in pochi a usarle, sono un aereomodellista rc che si costruisce da solo i modelli da disegno, e ultimamente la stampa 3D mi intriga, sò usare, per i miei utilizzi autocad, arcam per la fresa cnc ma con la modellazione 3d sono a zero, ho scaricato e installato un programma gratuito quello di Google ma non sò da dove iniziare per disegnarmi qualche cosa, per cui spero che iscivendomi a questo forum possa iniziare a muovere i primi passi nella stampa 3D...
- 4 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti sono Fabrizio... programmatore per professione e passione, condivisa con quella per la tecnologia ed il mondo 3D... e spero di entrare presto in possesso di una stampante a filamento fuso
- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao a tutti eccomi qui, sono Luca e ho finito ora di montare la mia Geeetehc i3 x, mi sono avvicinato da poco al mondo della stampa 3d a seguito del mio hobby..... Droni, di lavoro faccio l'odontotecnico e lavoro con il 3d a noi dedicato da molti anni con scanner a luce strutturata e fresatori a 5 assi. un saluto a tutti.
- 0 risposte
- 894 visite
Ciao a tutti eccomi qui, sono Luca e ho finito ora di montare la mia Geeetehc i3 x, mi sono avvicinato da poco al mondo della stampa 3d a seguito del mio hobby..... Droni, di lavoro faccio l'odontotecnico e lavoro con il 3d a noi dedicato da molti anni con scanner a luce strutturata e fresatori a 5 assi. un saluto a tutti.
Ultima Risposta di Luca73, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
ciao! era da un pò di tempo che volevo prendere una stampante 3d! le info su lforum e su questo sito mi hanno convinto e mi è appena arrivata una prusa i3 della sunhokey, grazie a help3d che ha realizzato un post con tutte le info!
Ultima Risposta di nicscap, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao a tutti, sono Mattia e sono di Biella. Ho preso da poco una Kentstrapper Galileo e sono alle fasi iniziali.....con naturalmente molti problemi davanti a cui non so darmi risposte ahahah
- 3 risposte
- 1,2k visite
Salve mi sono appena iscritto a questo splendido forum dopo aver letto varie guide qui proposte sulla stampa 3d e ottimizzazioni e scelte di software . sono nuovo nel campo dei software cad/cam , ma ho fatto una scuola ad indirizzo meccanico, possedendo vari attestati come quello di tornitore e aggiustatore meccanico.. quindi possiedo più '' pratica che tecnica'' in questo campo. spero di poter crescere all'interno di questo forum e di migliorare il mio bagaglio di esperienze personali. grazie.
Ultima Risposta di eatdroid1, -
- 1 risposta
- 1k visite
Ciao a tutti! Mi iscrivo a questo forum per approfondire le mi conoscenze sulle stampe 3D (PP, FDM e DLP)
Ultima Risposta di Alessandro3d,