Presentazioni
Ti sei appena iscritto? Lascia qui un breve messaggio di presentazione!
3.168 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 780 visite
Salve, sono Emanuele e mi sto avvicinando alla stampa 3d e userò questo forum per informarmi e soprattutto imparare! Ancora non posseggo una stampante 3d e spero di rimediare al più presto! Bellaaaa
Ultima Risposta di Bellaaaa, -
- 0 risposte
- 833 visite
Ciao a tutti! Mi chiamo Alfredo e scrivo dalla provincia dell'Aquila. Da un mesetto ho acquistatola mia prima stampante 3D, e per provare ho preso una Anet A8, ovvero la più economica che ho trovato, e ammetto che da subito mi ci sono divertito, quindi ho seguito varie guide trovate in rete per migliorarla, e per ora appaga le mie esigenze, anche se ho in mente di realizzarne una "personalizzata" quanto prima. Cosa aggiungere... sarà interessante condividere con voi gioie e dolori di questo (almeno per me, almeno per ora) hobby!
Ultima Risposta di icaro, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Salve, ho appena comprato una prusa. L'ho montata e azzerata tramite tutto le funzionalità della stampante. L'ho poi collegata al mio portatile ma non mi da interfacciamento. Devo scaricare file che non sono caricati sulla stampante stessa? E se mi consigliate qualche programma per creare... Grazie Sono completamente a digiuno dell'argomento...
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 risposta
- 977 visite
Buongiorno a tutti e felice di essere nel forum. Il mio interesse è principalmente per la stampe 3d legata al modellismo. Possiedo una Anet A8 e una Anycubic Photon.
Ultima Risposta di Hinokami, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,2k visite
Salve, un saluto a tutti gli appassionati di stampa 3d, sono possesore di una Tronxy X5S ed a breve di una Anet A8. Mi sono appassionato alla stampa 3d da circa 9 10 mesi, per creare i pezzi uso Blender od altri, per lo slicer Cura e S3D. Un saluto a tutti.
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,2k visite
Buongiorno a tutti, mi chiamo Filippo, ho 28 anni e sono un disegnatore 3D. Ho comprato la mia prima stampante per poter dar vita ai miei progetti 🙂 ma essendo neofita avrò bisogno di molti consigli..quindi vi romperò un pò le scatole 😄 A presto, saluti
Ultima Risposta di Edoardo C., -
- 1 risposta
- 1k visite
Ciao a tutti, come da bravi ragazzi, mi presento: Peppuzzo, appena arrivato nel mondo 3D con una Geeetech A30
Ultima Risposta di Gigi, -
- 1 risposta
- 926 visite
Ciao a tutti mi chiamo Gianluca e sono un cosplayer, dopo anni mi sono deciso ad acquistare la mia prima stampante 3D per la realizzazione dei pezzi necessari per i miei costumi e sono qui per chiedere consigli 😬😬
Ultima Risposta di Gigi, -
- 1 risposta
- 926 visite
Ciao sono Lupsy e mando un saluto a tutti i membri del gruppo, sperando che qualcuno mi possa aiutare in un problema che ho con la mia tronxy x5s Grazie
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,9k visite
Un saluto a tutti, da oggi faccio parte pure io di questo forum
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,2k visite
Salve a tutti sono da poco nel mondo della stampa 3d. Sono alla ricerca di consigli per lavorare al meglio
Buongiorno a tutti
Salve sono mauro e vengo da brescia , spero di imparare tante cose qui. Grazie
- 1 risposta
- 1,1k visite
Ciao a tutti mi chiamo Francesco e ho 39 anni ho bisogno di chiedervi qualche consiglio
- 2 risposte
- 1,2k visite
Salve, da un mesetto nel mondo della stampa 3d. Un saluto a tutti spero di trovare risposte ad alcune problematiche 😅
Salve gente. Sto per comprare la mia prima stampante 3D, punto una Creality cr10s. Mi iscrivo per avere delucidazioni e magari tra qualche mese condividere la mia esperienze!
Ultima Risposta di Alep, -
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e ho da poco iniziato con la stampa 3d fdm. Ho comprato una ender3 pro e piano piano la sto tarando a dovere. Mi affascina vedere creati dal nulla (o quasi) gli oggetti.
Ultima Risposta di Alep, -
- 0 risposte
- 789 visite
Ciao a tutti, mi chiamo Alessio, ho appena preso una creality ender 3.
Ultima Risposta di ale211734, -
- 1 risposta
- 1,1k visite
Salve a tutti, Il mio nome é Giulio e sono possessore di una prusa i3 e di una anycubic photon. Un saluto a tutti Giulio
- 1 risposta
- 1,2k visite
Buongiorno a tutti i componenti del forum, sono un appassionato di computer e modellismo e da qualche tempo ho costruito una stampantina economica 3d ,la ctc prusa i3 b, appassionandomi alla realizzazione di oggetti meccanici e sono entusiasta dei risultati, ma voglio migliorare.
Ultima Risposta di Edoardo C.,