Vai al contenuto

Geeetech Prusa I3 Pro B stampante 3D - err minitemp


Messaggi raccomandati

Buona sera ragazzi... Sto impazzendo... Fin dalla prima accensione la stampante mi da questo errore che vi allego! Il fatto e che dopo aver collegato male gli assi che avevo fatto pasticci, ho provato tutti i finecorsa, ho fatto gli zeri macchina, ma quest'errore non vuole proprio andarsene.

In allegato metto anche la foto di come ho cablato il tutto... Da lunedì che sto lavorando... Non ne posso più...

20200219_203520.jpg

20200219_202831.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

I finecorsa?
Hai il sensore temperatura staccato oppure il suo filo rotto oppure è rotto lui oppure.... Mainboard fritta... Mi spiace ma dubito ci siano altre opportunità.
Prova collegare sensore del piatto (quello funzionante se non erro) alla porta di quello del nozzle.
Oppure misura la resistenza ai capi dei fili cablati sulla scheda madre del sensore termico

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho dovuto impostare in questo modo... E dopo un bel reset mi dice che è pronta... L'estensore l'ho collegato come fosse il numero due poiché mi si sono spanate le viti per collegarle come primo... Non dovrebbe dare problemi vero?

20200219_213215.jpg

20200219_213223.jpg

20200219_213310.jpg

Comunque si è presentato un altro problema... Scusate la mia insistenza però sono nuovo nel campo... Ora non mi alza la temperatura del Nozzle. 

20200219_214134.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel manuale mi diceva in quel modo, allora avrò letto male io probabilmente che ero sveglio dalle 5. 

Ogni tanto quando nuovo in rapido la Z si blocca e devo dare un colpetto alla rotazione manualmente per farla salire, quando va lentamente invece no. Non so se è un problema dovuto a quando avevo per sbaglio collegato l'asse z a x e quindi si inclinava solo un lato tanto da andare in blocco siccome inclinava tutto... Ma dopo 6 volte che non andava e toglievo corrente alla macchina ho capito che avevo sbagliato qualcosa io...

Quindi in sostanza penso che le 2 barre in cui scorre la z non siano perfettamente parallele.

È stata proprio una bella esperienza, ma non c'è niente da fare, queste cose bisogna farle con calma... riposati e non farsi prendere dalla fretta di finire.

Comunque grazie a tutti e vediamo se con la mia inesperienza riesco a risolvere questo ultimo problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...