Vai al contenuto

Problemi di stampa Anet A8


Basilietto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti e ben trovati. Sono nuovo di questo forum e volevo proporvi un problema che ho riscontrato sulla mia nuova Anet A8, non so neanche se questo problema sia stato già discusso... Comunque veniamo al quesito: quando stampo, e dopo vari upgrade la stampa è perfetta, e metto in pausa la stampa questa mi riprende sfalsando sull'asse Y di circa 2 mm, e credetemi sono tanti... Qualcuno che sappia come mai? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

Quelli dovresti riuscire a trovarli navigando nel menù. 

Ciao, purtroppo nel menù mi manca la voce configuration. Cosa vuol dire da console con il comando M503? Scusate ma sono alle prime armi. Per progettare utilizzo Fusion 360 e poi Cura per convertire. Ho provato ad installare anche RepetierHost ma non mi da alcun dato. Tornando al problema dello sfalso in pausa, 2 mm sono veramente tanti e l'aggiustamento che dovrei fare sull'asse Y è di 0.3 mm inferiore a quello misurato sul cubo. Gli assi X e Z invece vanno benissimo, spaccano il millesimo

3 ore fa, marcottt dice:

Meglio se prima metti a posto gli step / mm, magari il difetto è correlato.
I valori fai prima e meglio a calcolarli da solo, basta stampare un oggetto e misurarlo e fare proporzione.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Conosco la formula necessaria e volevo aggiungere la stringa su Cura col comando M92, ma se non conosco i valori preimpostati come faccio? Stavo pensando a X100 Y100 Z400 ma non posso andare a tentativi, non voglio rovinare la mia prima stampante, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Basilietto dice: