Vai al contenuto

Problema marlin 2.0


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho acquistato da poco una skr 1.3 e volevo modificare il firmware https://github.com/talldonkey/Marlin-2.0-Ender-3-SKR-1.3 con l'aiuto di codesto video https://www.youtube.com/watch?v=mLnJlaFMhwE&t=148s

ho seguito tutto pari pari tranne per la vref che ancora non l'ho calcolata e per il bl touch che non ho il problema è che quando vado a fare "build" mi da questo errore *vedi foto* 

premetto che io non so proprio nulla di firmware e programmazione, mi sto addentrando ora in questo mondo!

Immagine1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No, purtroppo non ho mai maneggiato con i firmware.. Ma tu mi consigli di installare quello che ho linkato o il 2.0.1? E perché quello si chiama già ender 3 e gli altri solo marlin? Scusa ma sono proprio a 0..

Vorrei imparare qualcosa ma non si da dove iniziare anche se questo potrebbe essere un buon punto di partenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Shini3D dice:

No, purtroppo non ho mai maneggiato con i firmware.. Ma tu mi consigli di installare quello che ho linkato o il 2.0.1? E perché quello si chiama già ender 3 e gli altri solo marlin? Scusa ma sono proprio a 0..

Io andrei sul repository ufficiale, mi scaricherei l'ultima official (2.0.1) e guarderei nella cartella config/examples un configuration.h e configuration_adv.h adatte per la tua Ender 3. Personalmente ho compilato parecchie volte il marlin negli ultimi giorni per due stampanti diverse con SKR1.3 e quell'errore non l'ho mai visto. 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Shini3D dice:

Ma tu mi consigli di installare quello che ho linkato o il 2.0.1? E perché quello si chiama già ender 3 e gli altri solo marlin?

Figurati, da qualche parte abbiamo iniziato tutti... Io scarico la versione che ho trovato qui

http://marlinfw.org/meta/download/

Poi copio i file dentro la cartella ender 3 nel percorso configuration/examples e modifico i file config e config adv secondo le mie necessità e lancio la compilazione

Come ti ha detto anche @invernomuto

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Davide87 dice:

 Io scarico la versione che ho trovato qui

quale versione?

6 minuti fa, Davide87 dice:

Poi copio i file dentro la cartella ender 3 

quali file dentro quale cartella?

 

14 minuti fa, invernomuto dice:

 e guarderei nella cartella config/examples un configuration.h e configuration_adv.h adatte per la tua Ender 3.

questa cosa non l'ho proprio capita

allora marlin è un firmware che va bene per svariate stampanti giusto? bisogna personalizzarlo per tutte le stampanti? ovvio che dimensione di stampa temeperature vref ecc ecc ecc sono diverse per ogni stampante ma il passaggio che dici tu (configuration.h e configuration_adv.h adatte per la tua Ender 3.) è quello che fa dazero ( il tizio del video) ovvero quelle cose imposta lui manualmente bad dimensione di stampa ecc 

spero di essermi spiegato, ho un pò di confusione..🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Shini3D dice:

allora marlin è un firmware che va bene per svariate stampanti giusto? bisogna personalizzarlo per tutte le stampanti? ovvio che dimensione di stampa temeperature vref ecc ecc ecc sono diverse per ogni stampante ma il passaggio che dici tu (configuration.h e configuration_adv.h adatte per la tua Ender 3.) è quello che fa dazero ( il tizio del video) ovvero quelle cose imposta lui manualmente bad dimensione di stampa ecc 

spero di essermi spiegato, ho un pò di confusione..🙄

Non so chi sia dazero. Ti sto dicendo che scaricandoti il marlin dal sito ufficiale (la versione 2.0.1) e estraendo l'archivio, al percorso:

"Marlin-2.0.x\config\examples\Creality\Ender-3"

trovi i configuration.h e configuration_adv.h già predisposti per la tua stampante. Basta sovrascrivere con questi quelli che trovi nella sezione "Marlin-2.0.x\Marlin" e parti già da una base predisposta per la Ender 3. Ovviamente vanno adattati alle tue esigenze.
Se vuoi puoi partire direttamente da quelli "base" e generici, ma è più complicato, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...