Vai al contenuto

differenze fra hotend


Killrob

Messaggi raccomandati

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Il bowden è quello estrusore che riceve il pla da un tubo (il bowden) al cui estremo opposto si trova il motore e l'ingranaggio di estrusione che muove il filamento.
Il direct è.... Diretto ovvero il motore è calettato sopra estrusore.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Killrob dice:

si questo lo sapevo, io volevo sapere la differenza fra quei 2 hotend che mi sembrano assolutamente identici, se vuoi ti do  il sito per andare a vedere.

ecco il sito

https://3dmano.it/

se clicchi sll'immagine e3d-v6 estrusori ci arrivi

gli hotend sono gli stessi . Cambia sono che una parte dell' hohend viene racchiusa nel titan extruder attaccato al motore che  in caso di direct ,e tutto il blocco è sull'asse x.

se invece è bowden di solito si mette un attacco diverso per posizionare l'hotend sull asse x mentre l'estrusore e relativo motore sono staccati e messi in remoto nel modo in cui già conosci

guarda questo video sul direct   se guardi bene l'hotended è sempre lo stesso....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...