Vai al contenuto

Allargare perimetro esterno


Messaggi raccomandati

C'è un modo, con freecad o fusion, di prendere un STL (o volendo anche un DXF da estrudere) ed allargare il perimetro esterno mantenendo inalterato forma e perimetro interno?

Ad esempio questo plate:

 image_cb7e776b-bdef-4e39-83f9-46fb6b836e

internamente deve restare identico, vorrei poterlo fare più largo esternamente (mantenendo la sagoma)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, iLMario dice:

C'è modo di creare un DXF/AI partendo da una sagoma estrusa in formato STL ?

puoi usare sketchup per importare .stl lavorarlo e poi esportarlo in dxf o in .stl, io lo faccio spesso...sicuramente non è un granche' come soluzione ma sicuramente funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jagger75 dice:

non ho ben capito vuoi allargare il bordo esterno lasciando sia la sagoma interna e sia i buchi delle viti inalterate?cioè vuoi piu spessore sull esterno?

Si esatto. A far bene le viti andrebbero convertite in M3 ma non importa

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso te la butto li e se ritrovo il tutorial video che avevo visto te lo metto

cmq  un annetto fa come diceva @FoNzY con sketcup ho dovuto rinforzare o meglio allargare lo spessore di una vaschetta per un liquido perche stava in pressione ma con le pareti da 5mm come da file originale si deformava

ti faccio un sunto al volo

l ho importata in skecthup ,duplicata ,estrusa la copia in larghezza e lunghezza di 5mm  ,poi ci ho affogato dentro il solido della vaschetta originale e fuso i solidi ed ho ottenuto una vaschetta con pareti di 7,5mm

ora l ho raccontata cosi come mi pare di ricordare ma la procedura che cerchi credo che possa essere una cosa simile se non ho capito male

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...